Non solo con la pasta, prepara i piselli così e vedrai che incredibile delizia: ci vorranno solo 10 minuti

Se ormai sei stufo del solito contorno, stasera è il momento di provare questi piselli stufati: saranno perfetti e pronti in pochi minuti.

contorno piselli
Che bontà questo contorno con i piselli. Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Di solito siamo abituati a pensare di usare i piselli solo ed esclusivamente con la pasta, oppure magari all’interno di spezzatini di carne. Ma in realtà c’è un modo davvero goloso per poter gustare questo legume. E se anche voi ormai siete stufi dei soliti contorni che a lungo andare sono diventati noiosi e monotoni, è il momento di provarne uno davvero squisito. E indovinate un pò l’ingrediente base quale sarà? Si esattamente, saranno proprio loro, i piselli. Questo contorno così particolare, sarà perfetto per grandi e piccini. Facile da realizzare e pronto in appena 10 minuti, sarà la novità che tutti stavano aspettando. E vi assicuriamo che una volta assaggiato, non rimpiangerete affatto le solite insalate e i soliti contorni di tutte le sere.

LEGGI ANCHE: È questo il contorno perfetto per te: taglia a tocchetti le melanzane e condiscile così!

Un contorno così buono non l’hai mai mangiato, preparalo per la cena di stasera

Hai mai provato i piselli stufati come contorno? Se non l’hai mai fatto, stasera è il momento d’iniziare. Saranno pronti in pochi minuti e potrai personalizzarli come più preferisci. Allora mettiamoci subito all’opera, allacciate il grembiule e vediamo come prepararli. Ecco cosa vi servirà:

  • 1 barattolo di piselli ( anche quelli congelati vanno bene)
  • 100 gr di pancetta affumicata
  • 150 gr di acqua
  • Olio
  • 1 scalogno
  • Sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella fate rosolare lo scalogno tagliato sottile con l’olio. Quando inizierà a diventare trasparente, aggiungete la pancetta a cubetti, lasciate stufare un paio di minuti. Dopodiché aggiungete i piselli, fate insaporire sempre qualche minuto e allungate con l’acqua. Regolate di sale, coprite con un coperchio e cuocete per 10 minuti. Quando mancheranno pochi minuti alla fine, levate il coperchio e fate asciugare il restante liquido. Spegnete, impiattate e servite. Il vostro contorno è pronto per essere gustato.

In alternativa alla pancetta potrete usare anche del bacon oppure del prosciutto cotto. E se invece volete un contorno ancora più sostanzioso, durante gli ultimi minuti di cottura aggiungete delle uova precedentemente sbattute con sale e parmigiano. Vedrete che incredibile delizia.

Impostazioni privacy