Il dessert della buonanotte: solo 3 ingredienti per un dopocena da urlo!

Abbiamo tutti bisogno di un pezzettino di un dessert dopo la nostra cena e perché non preparare la dark cake? Con solo 3 ingredienti prepareremo una golosissima torta!

torta
Cucina un fantastico dessert con solo 3 ingredienti! (Foto di linno257 da Pixabay )

Con il caldo che sta per arrivare la voglia di impastare dolci e cuocerli nel forno ad alte temperature è sempre meno. È per questo che spesso tendiamo a comprare merendine o dolcetti già preconfezionati, ma non sempre questi fanno bene alla nostra salute. Se non vogliamo rinunciare alla golosità e alla freschezza di un buon dolce fatto in casa non ci resta che preparare il nostro dessert: facile, gustosa e soprattutto si prepara con solo 3 ingredienti!

LEGGI ANCHE >> Torta bicolore senza cottura: freschissima, sfiziosa e adatta al caldo!

3 ingredienti per un fantastico risultato!

torta cioccolato
Prepara un buonissimo dessert senza l’uso del forno e con 3 semplici ingredienti (Foto di congerdesign da Pixabay )

Per preparare il nostro dessert post cena non avremo bisogno di impastare né di accendere i fornelli. È una torta semplicissima, non avremo bisogno nemmeno di uova e farina!

Ci occorrerà solamente acquistare:

  1. 300 gr di cioccolato fondente
  2. 100 ml di panna per dolci (già zuccherata)
  3. Cacao

È molto semplice da preparare. Tagliamo in piccoli pezzettini il nostro cioccolato fondente e mettiamolo da parte, in una ciotola. Intanto sul fuoco facciamo scaldare in un pentolino la panna, appena sarà calda abbastanza aggiungiamo il cioccolato a pezzi e continuiamo a mescolare fino ad ottenere una consistenza densa. Foderiamo uno stampo a cerniera con la carta da forno e mettiamo il nostro composto all’interno di essa. Mettiamo il nostro dolce in frigo per circa 3 ore prima di servirla.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Appena la nostra torta sarà solida, togliamola dal frigo e dallo stampo e spolveriamo su di essa il cacao (volendo possiamo sostituire il cacao con lo zucchero a velo, a nostro piacimento). Tagliamola a fette e serviamola, magari accompagnata da pezzettini di frutta o da un buon caffè!

Sarà di una bontà unica, fresca e veloce da preparare. E soprattutto piacerà ai nostri bambini!

Impostazioni privacy