Torta bicolore senza cottura: freschissima, sfiziosa e adatta al caldo!

Conosci questa versione della torta bicolore senza cottura? Perfetta per una merenda fresca, sfiziosa e da preparare in 5 minuti!

Ci avviciniamo sempre di più all’Estate e siamo proprio sicuri che non vediate l’ora di preparare torte fresche, facili e che possano rendere la merenda un momento davvero magico e goloso. Ecco perché noi oggi vogliamo proporvi una sfiziosissima torta bicolore, ma non sarà la classica cotta: ne realizzeremo una senza cottura in soli 5 minuti e non potrete non amarla! I bambini faranno i salti di gioia ed inoltre metterà tutti d’accordo per la sua bontà. Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per prepararla insieme:

  • 250 gr di biscotti secchi;
  • 120 gr di burro;
  • 400 gr di formaggio spalmabile tipo Philadelphia;
  • 100 gr di latte condensato;
  • 100 gr di cioccolato fondente;
  • Altri 50 gr di burro per la torta;
  • 100 gr di zucchero al velo;
  • 1 bustina di vanillina;

LEGGI ANCHE: Torta veloce: all’olio d’oliva per un gusto unico e sfizioso, è una vera specialità

Eccoti la torta bicolore senza cottura: perfetta per i pomeriggi estivi, vedrai che bontà!

La particolarità di questa torta sta proprio nel suo aspetto bicolore: avremo una parte sfiziosa bianca con un sentore fresco di vaniglia mentre l’altra parte sarà intensa, al cioccolato e incredibilmente saporita. Si prepara in soli 5 minuti ed anche i meno esperti in materia di dolci riusciranno a prepararla. Portatela ai vostri amici per un goloso dopocena o serviamola a merenda, tutti l’ameranno! Vediamo insieme come realizzarla in poche e semplici mosse

torta bicolore senza cottura
Provate ad aggiungere in superficie dei biscotti al cioccolato sbriciolati, vedrete che gusto croccante e sfizioso!
Foto di Mouse23 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta spezzettando grossolanamente i biscotti. Poniamoli all’interno di un robottino da cucina e frulliamoli fino ad ottenere un composto sbriciolato e sabbioso.
  2. Versiamo i biscotti frullati all’interno di una ciotola capiente, fondiamo il burro ed amalgamiamolo con una forchetta sin quando sarà completamente assorbito.
  3. Foderiamo una tortiera a cerniera dal diametro di 18/20 cm con carta da forno, poniamo i biscotti in centro e creiamo uno strato uniforme e ben appiattito aiutandoci con il dorso di un cucchiaio.
  4. Poniamo la base in freezer e lasciamola rassodare. Intanto in un’altra ciotola capiente versiamo il formaggio spalmabile, aggiungiamo lo zucchero al velo ed il latte condensato per poi montare il tutto qualche minuto con una frusta elettrica.
  5. Spezzettiamo il cioccolato in un pentolino, aggiungiamo l’altra dose di burro e facciamo fondere i due ingredienti insieme fin quando otterremo un composto fluido e senza grumi.
  6. Dividiamo il composto di formaggio e zucchero in altre due ciotole separate, uniamo ad una metà il cioccolato ed amalgamiamolo continuando a montare con la frusta. Riprendiamo la base, versiamo la metà bianca dopo aver amalgamato la vanillina e spalmiamola su tutta la superficie della base di biscotto. Molto delicatamente versiamo anche la parte al cioccolato e spalmiamola su quella bianca. Poniamo il tutto in frigorifero e lasciamo rassodare per circa 5 ore.
  7. Quando sarà passato il tempo necessario e la torta sarà ben compatta e fredda sformiamola e serviamola con del cioccolato fuso in superficie, granella di nocciole oppure del cioccolato fondente grattugiato. Vedrete che incredibile bontà, una vera goduria per occhi e palato!
Impostazioni privacy