Hai bisogno di preparare un pranzo veloce? Ho io la soluzione per te!

“Cosa cucino per il pranzo di oggi?” è la domanda che ci tormenta ogni giorno. Ma niente paura! Con questa ricetta preparerai un pranzo veloce e da leccarsi i baffi.

Cucinare
Cucinare un pranzo veloce e fresco (Foto di Melanie Feuerer da Pixabay )

Si sa che il sabato tra le mille faccende di casa, la spesa da fare per tutta la settimana e il bagnetto ai bimbi passano le ore e addirittura l’intera giornata in un batter d’occhio e ci ritroviamo ad ora di pranzo senza aver la più pallida idea di cosa poter cucinare. Ecco perché c’è bisogno di aver alla mano una ricetta facile per un pranzo fresco e veloce! Vediamo allora di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Tagliatelle cremose: aggiungi questi ingredienti e cucinerai un pranzo gustosissimo!

Cucina in questo modo il pranzo: vedrai che goduria!

Crema di zucchina
Prepara la crema di zucchine e pancetta per il tuo pranzo veloce (Foto di Doris Jungo da Pixabay )

La ricetta che voglio proporvi per il nostro pranzo di oggi è: TROFIE CON CREMA DI ZUCCHINE E PANCETTA.

Ci occorreranno pochi ingredienti:

  • 200 gr di zucchine
  • 100 gr di pancetta
  • 200 gr di trofie
  • Aglio, olio, sale e pepe q.b.

Iniziamo col lavare accuratamente le zucchine, eliminiamo le due estremità e tagliamo a cubetti. Contemporaneamente tagliamo la pancetta in piccole striscioline sottili e corte, dividendole in due piatti, una parte servirà per la crema e l’altra per la decorazione. Mettiamo in una pentola l’olio e uno spicchio d’aglio e mettiamo sul fuoco. Aggiungiamo parte della pancetta tagliata precedentemente e facciamola rosolare, aggiungiamo anche le zucchine e aspettiamo che cuociano. Eliminiamo il pezzo di aglio, spegniamo e mettiamo da parte. Intanto cuociamo le nostre trofie e scoliamole al dente. Ricordiamo sempre di conservare almeno un bicchiere di acqua di cottura perché ci servirà per creare la nostra crema.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

In un mixer mettiamo il nostro composto di zucchine e pancetta, uniamo l’acqua di cottura (q.b.) e frulliamo fino ad ottenere una crema soffice e vellutata. Mettiamola nella pentola con le nostre trofie e mescoliamo. Aggiungiamo sopra alcuni pezzetti di pancetta per guarnire, impiattiamo e serviamo.  Il nostro pranzo del sabato è pronto!

 

Impostazioni privacy