Tagliatelle cremose: aggiungi questi ingredienti e cucinerai un pranzo gustosissimo!

Hai mai assaggiato le tagliatelle cremose? Sono un delizioso primo piatto con pochi e semplici ingredienti. Si cucinano in un baleno e sono gustosissime! Provale per pranzo!

tagliatelle ricetta pranzo
Queste tagliatelle sono super cremose e buonissime! Provale per pranzo!

Oggi a pranzo cucina queste tagliatelle cremose. Buone, semplici, gustose, arricchite con alcuni ingredienti saporiti saranno il primo piatto ideale per il tuo pranzo in famiglia. Si cucinano in un lampo e sprigionano una bontà e un sapore davvero inimitabili!

Avrai bisogno solo del tonno, della panna, della rucola e dei pomodorini. Non ti servirà nient’altro. Ti basterà semplicemente frullare gli ingredienti, ottenere una salsa densa e cremosa e poi condire le tue tagliatelle. Saranno un piatto davvero eccezionale. Preparalo per pranzo e stupisci la tua famiglia!

LEGGI ANCHE: Queste tagliatelle sono davvero speciali! Preparale con soli 3 ingredienti

Tagliatelle cremose: pochi ingredienti per un piatto buonissimo

Questi gli ingredienti per realizzare la ricetta:

  • 500 g di tagliatelle
  • 10 pomodorini
  • 50 g di panna liquida da cucina
  • 150 g di tonno in scatola
  • 3 cucchiai di olio
  • 1 spicchio di aglio
  • sale q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Prendete una padella e aggiungete l’olio e lo spicchio di aglio. Dopo aggiungete i pomodori tagliati a fette e poi un pizzico di sale e una tazzina di acqua. Cuocete a fuoco medio per circa 10 minuti e mettete tutto il contenuto all’interno di un mixer. Aggiungete successivamente la panna liquida e poi frullate.

A questo punto rimettete il sugo frullato in padella, riaccendete la fiamma e poi aggiungete la rucola che avrete tagliato a pezzettini. Lasciate andare per 5 minuti e poi mettete il tonno. Vi basteranno pochissimi secondi per insaporirlo e per terminare la preparazione.

Cuocete infine le tagliatelle in abbondante acqua salata e una volta cotte conditele con il sugo ottenuto. Mescolate tutto e spolverate, se lo gradite, con del formaggio grattugiato.

LEGGI ANCHE: Non le solite tagliatelle: provale così che sentirai che sapore!

Variazioni alla ricetta:

Il sugo di questa ricetta può essere modificato come meglio si crede. Potete allora sostituire la panna con la robiola o con del philadelphia o potete togliere la rucola e aggiungere delle olive. Potete altresì sostituire il tonno con dell’ottimo salmone affumicato e inoltre se non disponete di pomodorini piccoli da affettare potrete sostituirli con dell’ottima salsa di pomodoro. Il sapore della ricetta sicuramente cambierà ma la sua bontà resterà immutata.

 

Impostazioni privacy