Voglia di aperitivo? Preparalo così e le tue amiche impazziranno!

Se hai voglia di un aperitivo pre cena, ma non sai dove andare, abbiamo la soluzione per te! Crealo in casa con questi semplici ingredienti!

Aperitivo
Crea un fantastico aperitivo fai da (Foto di Nadine Doerlé da Pixabay )

Ormai sappiamo che non esiste un giorno ben preciso in cui decidere di fare aperitivo, ma può essere fatto sempre e a qualsiasi ora, senza limiti. Spesso capita di averne voglia nel tardo pomeriggio, magari dopo aver staccato a lavoro. Una telefonata alle amiche e via, ci fiondiamo sul nostro aperitivo. Ma ultimamente, causa restrizioni, non sempre troviamo posto al bar perché magari abbiamo dimenticato di prenotare in anticipo. E quindi che si fa? Rinunciamo? Certo che no! Possiamo prepararlo a casa nostra in pochissimi minuti e con semplicissimi ingredienti. Vediamo come.

LEGGI ANCHE>> Aperitivo in giardino? Si, grazie! Come organizzarlo in modo pratico e semplice

Aperitivo fai da te: semplice e gustoso

pizzette di zucchine
Prepara delle ottime pizzette di zucchine per l’aperitivo fai da te (Foto di mzter da Pixabay )

Per il nostro aperitivo fai da te prepareremo le PIZZETTE DI ZUCCHINE. Ci occorrerà acquistare:

  • 300 gr di zucchine
  • 1 uovo
  • 50 gr di fecola di patate
  • 50 gr di formaggio
  • Sale e pepe

Basterà lavare e grattugiare le zucchine, metterle in una ciotola e aggiungere il resto degli ingredienti. Dopo aver mescolato il tutto e aver creato un impasto morbido, prepariamo una teglia rivestita con la carta forno. Stendiamo sulla teglia, con l’aiuto di un cucchiaio, il nostro impasto andando a creare delle palline che schiacceremo con il dorso del nostro cucchiaio cercando di appiattirle il più possibile. Mettiamo in forno statico a 180° per circa 10 minuti.

Mentre le nostre pizzette cuociono, prepariamo la farcitura. Qui possiamo comprare ciò che più preferiamo: olive, salame, prosciutto, mozzarella, pomodorini, rucola, insalata, ricotta, peperoni, insomma diamo spazio ai nostri vizi.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Togliamo le nostre pizzette dal forno, lasciamole raffreddare e farciamole a nostro piacimento. Un’idea potrebbe essere: salsa di pomodoro e mozzarella. Prendiamo un cucchiaino di passata di pomodoro, la mettiamo su una delle pizzette, aggiungiamo la mozzarella e una foglia di basilico e inforniamo di nuovo per circa 15 minuti. Ed ecco pronto il nostro aperitivo!

Per rendere il tutto ancora più realistico e non far sentire alle nostre amiche la mancanza del bar, potremo accompagnare le pizzette con un bel bicchiere di spritz con ghiaccio ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy