Sono questi i fiori che più resistono al caldo: il tuo balcone sarà bellissimo anche in estate!

La paura che il caldo possa bruciare tutti i nostri fiorellini sul balcone di casa ci pervade, ma questo solo perché non conosciamo i fiori adatti alle alte temperature estive. Eccone alcuni.

balcone
Rendi il tuo balcone fiorito anche in estate con questi splendidi fiori (Foto di Albrecht Fietz da Pixabay )

Il caldo torrido che a breve invaderà tutta l’Italia potrebbe avere diverse ripercussioni sui nostri splendidi balconcini e sulle piante che ci sono su esso, oltre ad incidere su di noi. La paura che le nostre piantine possano bruciare ci porterà ad acquistare solo piante grasse e prive di fiori. Ma in realtà esistono fiori in grado di resistere a temperature molto elevate, vediamoli insieme.

LEGGI ANCHE >> Nutri così i tuoi Fiori appassiti e saranno rigogliosi: l’ingrediente miracoloso che da oggi non butterai più via!

Fiori che resistono al caldo: ecco quali sono

geranio
Fiori che resistono ad alte temperature ed hanno bisogno del sole per crescere (Foto di RitaE da Pixabay )

Il balcone fiorito è uno spettacolo per i nostri occhi oltre ad essere un gran beneficio per la nostra salute. C’è da pensare che in alcune città si creano delle vere e proprie competizioni per proclamare il balcone fiorito più bello, avendo vere e proprie ricompense. Vediamo quali sono i fiori più colorati, belli e resistenti al caldo che non possono mancare sul nostro balconcino.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

  • GERANIO: il geranio è un classico, chi non ne ha uno sul proprio balcone? È colorato, non ingombrante e soprattutto facile da coltivare. È considerato sovrano dell’estate, proprio perché per tutti i mesi caldi resta meravigliosamente fiorito. Se ne coltiviamo di diversi colori renderemo il nostro balcone una vera e propria esplosione di felicità.
  • GELSOMINO AZZURRO: questa pianta, di origine africana, ha la capacità di resistere a temperature di circa 40°. È una pianta sempreverde che delizia la nostra vista con i bellissimi fiori azzurri che fa germogliare in questo periodo.
  • LAVANDA: la lavanda non può assolutamente mancare sul nostro balconcino. Il suo colore dà un tocco di vitalità. Ama il sole e il caldo, ecco perché deve essere coltivata solo in luoghi soleggiati, quindi è perfetta per le temperature che stanno arrivando.
  • STELLA EGIZIANA: anche questa pianta è indispensabile per creare un ottimo balcone fiorito. La sua forma è proprio quella di una stella, ha una fioritura splendida e colori estivi: bianco, rosa, fuxia. È proprio la pianta adatta a noi perché ha bisogno di temperature molto elevate per potersi sviluppare.
Impostazioni privacy