Pochi giorni alla prova costume: impara questi trucchetti per tornare in forma!

Caldo imminente significa solo una cosa: mare! Ma come fare se non abbiamo il tanto sognato fisico da spiaggia? Niente paura, mangiando questi alimenti supererai la prova costume. 

Siluette
Come superare la prova costume (Foto di Khusen Rustamov da Pixabay )

Il caldo arriva, le temperature aumentano e la voglia di correre in spiaggia è enorme, ma c’è sempre qualcosa che ci frena: la nostra siluette! Di certo non possiamo rinunciare alla tintarella solo perché ci vediamo fuori forma e abbiamo paura di affrontare la prova costume! Possiamo rimediare a tutto questo vedendo insieme quali cibi mangiare per tenersi in forma prima dell’estate.

LEGGI ANCHE >> Abbronzatura velocissima in 5 mosse: sembrerà che tu si stata 1 mese intero al mare!

Cibi per superare al meglio la prova costume

cibo
Mangiare ottimi cibi per avere un’irresistibile siluette e superare la prova costume (Foto di silviarita da Pixabay )

Si sa che per avere uno stile di vita sano e un perfetto regime alimentare bisogna consumare necessariamente 5 pasti al giorno:

  1. Colazione
  2. Spuntino
  3. Pranzo
  4. Spuntino
  5. Cena

Il nostro corpo ha bisogno di assumere zuccheri, carboidrati e proteine nelle giuste quantità. Ecco perché è necessario distribuire il tutto durante tutto l’arco della giornata, dividendo i pasti.

Per la COLAZIONE: sono consigliati i cereali integrali, accompagnati con una buona tazza di latte di riso o di cocco o un succo di frutta senza zuccheri. Possiamo puntare anche sull’assunzione di yogurt bianco con le fette biscottate o sulla creazione di pancake con la farina d’avena, che hanno le calorie giuste per affrontare la giornata, ma anche per restare in forma.

Per il PRANZO: per un massimo di due volte a settimana bisogna consumare pasta integrale o cereali. Per la restante parte della settimana consumiamo riso, orzo, farro e avena, preparando fantastiche insalatone con fibre, proteine e vitamine.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Per la CENA: puntiamo molto sull’assunzione di proteine, quali pesce e pollo. Il pesce essendo ricco di omega 3, sali minerali e proteine, aiuta a mantenere il corpo in forma. Possiamo accompagnare questi alimenti con diverse verdure libere a scelta che sono ricche di acqua.

Per gli SPUNTINI: mangiare molta frutta fresca come cocomero, banana, mela, pera e ananas. Preferire barrette energetiche, cioccolato fondente, crackers integrali.

Ciò che può aiutare ad accelerare il metabolismo è l’assunzione di tisane detox almeno 2 volte a settimane, che ci aiuteranno ad eliminare i liquidi in eccesso e tossine prodotte dal nostro corpo, sgonfiando l’addome e preparando la nostra irresistibile siluette per la prova costume.