Morso di medusa? Curalo in questo modo 100% naturale, darà subito sollievo!

Il morso di medusa, se non curato a dovere, può irritarsi e fare infezione, ecco perché devi curarlo con questo metodo naturale e super efficace!

Il mare, il vento, il rumore delle onde e dei gabbiani che cantano in lontananza, il vociferare degli amici o la cassa che rimanda le nostre canzoni preferite. Tutto questo rende l’Estate davvero speciale ed ammettiamolo, dopo il torpore dell’Inverno ci vuole una lunga giornata di sole e di compagnia, di acqua che scorre limpida sui nostri corpi, di pranzi e bibite fresche da gustare insieme vivendo appieno la bellezza di questa stagione.

A mare però si nascondono delle nemiche indiscusse per ogni uomo o bambino: le meduse! In realtà, poverine, queste abitanti dell’oceano non attaccano l’uomo volontariamente ma venendo trascinate dalle correnti possono sfiorare la nostra pelle con i tentacoli che presentano filamenti urticanti e non è proprio il massimo. Il morso di medusa nell’immediato è simile ad una scossa elettrica per poi trasformarsi in prurito, bruciore oppure infiammazioni e infezioni. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo 100% naturale che lo curerà nell’immediato attenuando bruciore e prurito. Basterà un solo ingrediente che non dovrà mai mancare nelle borse del mare. Scopriamo insieme qual è

LEGGI ANCHE: È pericolosissimo: nessuno conosce questo grave rischio quando si va al mare!

Cura il morso di medusa con questo metodo totalmente naturale, darà subito un grande sollievo!

Il morso di medusa è davvero spiacevole, specialmente se a rimetterci è la pelle delicata dei bambini. Spesso i segni sono piuttosto evidenti e possono rimanere sulla pelle anche per settimane e generalmente vengono compiuti alcuni gesti che peggiorano solo la situazione come ad esempio il mettere una pietra calda sul morso oppure fare la pipì direttamente sulla zona arrossata(ammettiamolo, lo abbiamo fatto anche noi da piccoli!). Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero efficace e naturale, il tutto con un semplice ingrediente di cucina riposto comodamente nelle credenze. Quale? Scopriamolo!

morso di medusa
Non lasciamo mai le meduse sulla spiaggia o sotterrate in quanto molto pericolose. Piuttosto raccogliamole in un secchiello e poi rituffiamole in mare in una zona tranquilla e dove nessuno sta facendo il bagno
Foto di ninja83 da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Lo utilizziamo spesso per pulire i pavimenti, come disinfettante per i vestiti in lavatrice ma anche per sbiancare e pulire i vetri: stiamo parlando proprio di lui, del bicarbonato di sodio! Il nostro alleato per le pulizie ed igiene quotidiano della casa risulta essere perfetto per alleviare il prurito ed il bruciore dato dal morso di medusa. Bisogna prima di tutto, nell’eventualità rimuovere i tentacoli rimasti attaccati alla pelle ma non eseguiamo mai quest’operazione con oggetti taglienti, piuttosto prediligiamo pietre piatte oppure un foglio di carta o una tessera sanitaria. Dopo averli rimossi è fondamentale non risciacquare mai la zona con acqua dolce in quanto quest’ultima andrebbe solo a favorire la circolazione delle tossine della medusa stessa.

Lasciamo sempre nella borsa del mare uno scatolino con del bicarbonato di sodio. Nel momento in cui verremo morsi o i nostri bambini inizieranno a correre verso di noi per il bruciore, creiamo una pasta morbida aggiungendo di volta in volta gocce d’acqua salata insieme al bicarbonato. Quando otterremo una crema spalmabile passiamola su tutta la zona arrossata compreso il morso e lasciamo completamente asciugare. Nell’immediato il bicarbonato riuscirà ad attenuare la sensazione di bruciore che poi si trasformerà in prurito. Sciacquiamo poi abbondantemente con altra acqua salata e non grattiamoci assolutamente.

Per evitare che la pelle possa rimanere rossastra per giorni o impedire la formazione di infezioni come papule piene di pus è consigliabile una volta tornati a casa fare degli impacchi di fiori di camomilla e calendula, basterà bollirne un po’ in acqua e lasciare raffreddare picchiettando poi l’infuso sulla pelle. Spalmiamo sulla zona anche del gel d’aloe vera puro e ripariamo il morso con una garza in modo che possa agire più in fretta. In questo modo i morsi di medusa faranno meno paura e sapremo sempre cosa fare!

Impostazioni privacy