Borsa frigo, sicuri di usarla correttamente? Queste cose non puoi proprio dimenticarle! 

La borsa frigo è indispensabile quando si va al mare. Ma sicuri di usarla al meglio? Ecco cosa non bisogna mai dimenticare

borsa frigo mare
Cosa non devi mai dimenticare di portare nella borsa frigo: i consigli utili per la tua giornata al mare! Foto di modi74 da Pixabay

Queste prime giornate di caldo e sole ci fanno venir voglia di trascorrere qualche ora di relax in spiaggia con tutta la ciurma. Quindi via ai preparativi. Il giorno prima di una trasferta estiva, siamo presi dagli impegni perché vogliamo che per il giorno successivo tutto sia già pronto ed organizzato. Tiriamo fuori i teli da mare, prepariamo la borsa del mare per non dimenticare nulla (protezione solare, kit di medicine, braccioli per i più piccoli..) ed ovviamente organizziamo il menù per il nostro ‘pranzo al sacco’.
Indispensabile al mare è proprio la borsa frigo, per mantenere sempre ad una temperatura ottimale bibite e pasti. Ma siamo sicuri di saperla usare correttamente? Quanto ghiaccio ci va al suo interno? Come evitare che i cibi vadano a male? Cosa non possiamo assolutamente dimenticare? Scopriamolo!

LEGGI ANCHE >> Bimbi al Mare: mamma, se dimentichi queste cose commetti un grosso errore!

Borsa frigo, cosa portare per la nostra giornata al mare

Sicuramente porteremo con noi cibi freschi, leggeri e soprattutto facilmente digeribili. Optiamo quindi per insalate di verdure, di riso (il must-have da non lasciare mai a casa) o di cereali come ad esempio la quinoa. Insalate da accompagnare con mix di verdure crude, fiocchi di latte, tonno in scatola. Assolutamente si a frutta e verdure in quantità ed ovviamente acqua (anche aromatizzata così ci disseteremo con gusto) e bibite fresche e naturali per mantenere sempre idratato il nostro corpo.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ma come utilizzarla nel migliore dei modi?

  • Innanzitutto non dobbiamo mai lasciare la borsa esposta al sole o comunque a temperature elevate.
  • Prima di riporre all’interno i nostri cibi e le nostre bevande, ricordiamo di posizionare nella borsa frigo il ghiaccio, fondamentale per mantenere fresco tutto l’ambiente interno. Ma quanto ghiaccio è necessario? Forse non tutti lo sanno.. ma c’è una proporzione da rispettare per fare in modo che bibite ed alimenti si mantengano perfettamente freschi. Il rapporto da rispettare in questo caso è 2:1, quindi due parti di ghiaccio per una di cibo. Ciò lascia intendere che per l’appunto la quantità di ghiaccio che andremo ad aggiungere dovrà essere il doppio di quella di cibi e bevande che in totale andremo a riporre al suo interno.
  • Evitiamo di creare vuoti tra il ghiaccio ed cibi/bevande perché in questo modo di disperderà calore al suo interno rischiando di non creare più un ambiente fresco e refrigerato.
Impostazioni privacy