Vaschette del gelato in abbondanza? Non gettarle via, ti mostro come riutilizzarle

Non gettare via le vaschette del gelato, ci sono tanti modi per poterle riutilizzare: alcuni sono perfetti per organizzare gli spazi. 

riutilizzare vaschette gelato
Alcuni spunti per poter riutilizzare le vaschette del gelato. Foto di Kristallantje da Pixabay

Il gelato quando fa caldo, è senz’altro tra gli alimenti più cercati e desiderati. Che sia alla frutta, a crema o al cioccolato. Artigianale o fatto in casa poco importa, qualsiasi esso sia, sarà sempre e comunque delizioso. E per tutti voi che comprate quello in vaschetta, sicuramente vi sarete resi conto di quanti contenitori, una volta finito il gelato, gettate. Ma da oggi non sarà più così, perché sapete quanto a noi di mammastyle ci piaccia riciclare di tutto, ed oggi sarà il turno delle vaschette del gelato. Mi mostreremo alcune idee davvero originali, alcune saranno perfette per riorganizzare alcuni angoli di casa. E come sempre la parola d’ordine è fantasia. Sbizzarritevi a creare le cose più simpatiche che vi vengano in mente.

LEGGI ANCHE: Hai dei foulard nel tuo guardaroba? Li puoi riutilizzare così: ti svelo 3 idee che ti lasceranno a bocca aperta!

Vuoi riutilizzare le vaschette del gelato? Eccoti alcuni spunti per poterlo fare

Il riciclo creativo, sta diventando sempre più di moda. Sono in costante aumento le persone che preferiscono riciclare e reinventare gli oggetti di casa più vecchi, piuttosto che gettarli via. E anche noi abbiamo abbracciato questa causa a pieno regime, per chi ci segue da tempo, sa benissimo che il nostro motto infatti è zero sprechi. Proprio per questo oggi vi mostreremo un riciclo davvero simpatico, con delle semplici vaschette di gelato realizzeremo delle idee utili e carine. Vediamole qui di seguito:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Contenitori porta spugnette: una volta che avrete eliminato la carta che la circonda, lavatela per bene. Usate delle tempere del vostro colore preferito e dipingetela come più vi piace. A questo punto inserite le vostre spugnette dentro e saranno sempre pronte per l’uso;
  • Contenitori per alimenti: una volta che le avrete lavate per bene, saranno perfette per inserire tutto ciò che volete conservare in frigo, ma anche nel congelatore;
  • Scatola del cucito: sbizzarrite la vostra fantasia, decoratela come più vi piace e riponete tutti i vostri arnesi per cucire. Saranno sempre in ordine e tutti allo stesso posto.

Queste sono solo alcune delle cose che si possono realizzare con delle classiche vaschette di plastica. Aspettiamo le vostre proposte e non vediamo l’ora di scoprirle.

Impostazioni privacy