Carote e sogliola, una pappa davvero gustosa per far mangiare il pesce ai più piccini

Prepara come piatto unico questa pappa con carote e sogliola, sarà così saporita che il tuo bimbo non dirà mai più la parola NO!

pappa carote sogliola
Pappa carote e sogliola: il tuo bimbo apprezzerà. Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Durante la fase dello svezzamento e anche oltre, il pesce ma anche le verdure, sono tra gli alimenti più difficili da far mangiare con piacere ai più piccini di casa. Un secco No, è la prima risposta che di solito vi sentite dire quando provate a farglieli mangiare. Ecco perché la soluzione più ideale, è quella di camuffare gli alimenti poco graditi con altri, in modo tale che il sapore verrà contrastato dagli altri e anche quello che fino ad ora ha rifiutato verrà apprezzato. Sulla base di questo, oggi vi proponiamo una pappa con sogliola e carote, il cui sapore del pesce, verrà camuffato da quello delle carote. Otterrete così una sorta di passato davvero squisito che verrà spazzolato in un attimo.

LEGGI ANCHE: Piselli,robiola e lattuga, 3 ingredienti per una pappa davvero speciale: il tuo bimbo vorrà il bis

Pappa carote e sogliola, così buona che il tuo bimbo non potrà dirti di no

Questa pappa, oltre ad essere un pasto completo, permette di abbinare due alimenti, come pesce e verdure, che solitamente sono poco apprezzate. Il loro sapore si fonderà così bene, da camuffare alla perfezione quello del pesce. Avrete così una pappa saporita a cui nessun bimbo potrà resistere. Vediamo insieme come prepararla:

  • 1 filetto di sogliola
  • 250 ml di acqua
  • 1 patata
  • 1 carota
  • Olio evo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparate il classico brodo vegetale con patata e carota a pezzetti. Quando sarà pronto prendete le verdure e tenetele da parte. A questo punto una volta che avrete pulito con molta attenzione la sogliola, tagliatela a pezzettini e cuocetela a vapore per circa 10 minuti. Ora in un mixer inserite il pesce, la carota a pezzettini e un pezzettino di patate. Aggiungete poco brodo vegetale ed azionate. Dovrete ottenere un composto cremoso e privo di grumi. Se dovesse risultare troppo asciutto, stemperate con altro brodo caldo. Ora versate un filo d’olio extravergine e servite. Se volete, e soprattutto se il vostro bimbo mangia già a pezzetti, aggiungete qualche pezzettino di carota e qualche pezzettino di patata.