Piselli,robiola e lattuga, 3 ingredienti per una pappa davvero speciale: il tuo bimbo vorrà il bis

Se cerchi qualche idea originale per la cena del tuo bambino, questa pappa con piselli e robiola sarà perfetta: leggere e ricca di gusto. 

pappa piselli e robiola
Svezzamento inoltrato? Allora prepara questa deliziosa pappa con piselli e robiola.Foto di RitaE da Pixabay

Il giusto approccio con il cibo, deve mettere le sue fondamenta già dai primi mesi dello svezzamento. È importante che sin da subito, ovviamente rispettando i suoi tempi, il bimbo venga approcciato a sapori e consistenze nuove. Solo così riuscirà a raggiungere la giusta consapevolezza che non esiste solo il latte. E se davanti ad un secco rifiuto vi sentite sconfitti, non demordete e riprovateci con pazienza la prossima volta. Quello che andrete a preparare i primi tempi, saranno le solite farine e pappine. Ma se dopo un pò il bimbo si stufa, potete osare qualcosa di diverso. Ecco il motivo per cui oggi vi mostreremo come preparare una pappa davvero delicata e deliziosa.

LEGGI ANCHE: Prepara così il pesto per i più piccini, condisci poi la sua pasta e preparerai una pappa davvero strepitosa

Pappa con piselli e robiola, non sarà più la solita minestra

Se siete ormai a buon punto con lo svezzamento e volete osare sapori e consistenze nuove, siete nel posto giusto. Stiamo per mostrarvi infatti, come realizzare in pochissimo tempo, una gustosa pappa piselli, robiola e lattuga. Il suo sapore sarà così delizioso, che verrà spazzolata tutto in un attimo. E se l’idea della lattuga non vi convince, assaggiatela anche voi e vi ricrederete immediatamente. Vediamo allora tutto ciò di cui avrete bisogno e come procedere:

  • 60 gr di piselli
  • Mezza lattuga
  • Mezza robiola
  • 1 cucchiaino di olio extravergine

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prendete i piselli e cuoceteli a vapore fin quando non risulteranno teneri e non sfatti. Quando saranno cotti versateli in un mixer e con l’aggiunta di un mestolo di acqua di cottura, frullateli fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. A questo punto passate tutto in una padella, aggiungete la lattuga a pezzettini e cuocete per 15 minuti. Se preferite, una volta cotto, potrete ripassarla al mixer per frullare anche la lattuga. Fatto questo mettete nel piattino, aggiungete la robiola a freddo, un cucchiaino di olio extravergine e mescolate. La vostra pappa di piselli, robiola e lattuga è pronta per essere divorata in un batter d’occhio.

Impostazioni privacy