Cena con 5 euro, sarà possibile? Certo che si! Scopriamola insieme

Chi lo dice che una cosa gustosa debba essere per forza costosa? Prova questa cena economica e con solo 5 euro porterai in tavola una delizia.

cena economica 5 euro
Con 5 euro darai forma ad una cena economica davvero gustosa.Foto di Lukas Bieri da Pixabay

Far quadrare i conti in casa non sempre è un compito facile, soprattutto quando la famiglia è numerosa e le spese aumentano notevolmente. Se poi ci aggiunte i costi per fare una spesa mensile o settimanale ecco che le cose si complicano. Già in precedenza noi di mammastyle ci siamo impegnati a mostrarvi come poter risparmiare sulla spesa, e stasera mi mostreremo come con solo 5 euro potrete portare in tavola una cena economica ma assolutamente gustosa. Perché in realtà, anche con solo 3 ingredienti si può realizzare qualcosa di davvero delizioso. Allora non perdiamo altro tempo, prendete carta e penna e annotatevi tutto ciò che vi servirà per preparare queste gustose polpettine.

LEGGI ANCHESalmone in padella, perfetto per una cena veloce: sarà pronto in 6 minuti

Cena economica, con soli 5 euro? Non crederete ai vostri occhi

Avete voglia di cambiare e portare in tavola qualcosa che sia ricco di sapore, ma che per prepararla non serva spendere per forza un capitale? Allora siete nel posto giusto e dovete continuare a leggere il nostro articolo. Perché a suggerirvi la cena per stasera ci pensiamo noi, voi prendete 5 euro, andate al supermercato e prendete quello che vi servirà. Gli ingredienti saranno soltanto 3 e in 15 minuti porterete in tavola un piatto da leccarsi i baffi. Quello che vi servirà sarà:

  • 400 gr di fagioli borlotti lessi
  • 400 gr di ricotta
  • 50 gr di pangrattato
  • olio q.b.
  • 1 pizzico di sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Scolate i fagioli dalla loro acqua di conservazione, inseriteli in un mixer e frullateli. A questo punto versate la crema ottenuta in una ciotola e aggiungete la ricotta. Amalgamate il tutto e regolate di sale. Dopodiché aggiungete il pan grattato necessario per ottenere un composto sodo e di facile lavorazione. Quando sarà bello compatto, formate le vostre polpette, ponetele su una teglia ricoperta da carta forno e cuocete per 15 minuti a 180 gradi. Ed ecco che la vostra cena economica, rapida e saporita è pronta per essere portata in tavola. Cosa volere di più.

 

 

 

Impostazioni privacy