Salmone in padella, perfetto per una cena veloce: sarà pronto in 6 minuti

È quasi ora di cena e ancora non sai cosa preparare? Questa cena veloce fa al caso tuo: prepara così il salmone e vedrai che delizia.

cena veloce salmone
Una cena perfetta per chi cerca qualcosa di veloce, questo salmone in padella sarà davvero squisito. Foto di DanaTentis da Pixabay

Dopo una lunga giornata passata tra lavoro, casa e commissioni, anche un’azione banale, come preparare la cena, può diventare un vero è proprio dramma. Inoltre delle volte capita di sentirsi così stremati, da non avere poi tutta questa voglia di mettersi ai fornelli. Una soluzione potrebbe essere quella di ordinare d’asporto, ma oltre ad essere dispendioso, non è neanche troppo salutare. Ecco perché il più delle volte, si cerca qualcosa di veloce ma allo stesso tempo gustoso. E secondo voi, noi di mammastyle potevamo non esservi d’aiuto? Certo che SI! Oggi vi mostreremo come preparare una cena a base di salmone, davvero deliziosa e la cosa stupefacente, è che si realizza in appena 6 minuti.

LEGGI ANCHE: Il tuo bambino non ama il pesce? Prova questa sfiziosa ricetta con il salmone e ti chiederà anche il bis

Salmone in padella, la cena veloce che non ti farò rinunciare al gusto

Preparare questo salmone in padella come dicevamo, sarà estremamente veloce. Perfetto per la cena, questo secondo piatto a base di pesce è anche ottimo per la linea. E allora non perdiamo altro tempo, scopriamo insieme cosa occorre e come realizzare questo squisito salmone in padella.

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 2 tranci di salmone
  • 2 cucchiai di olio extravergine
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di pepe nero in grani (facoltativo)
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato (anche quello secco va benissimo)
  • 2 cucchiai di vino bianco
  • 1 pizzico di sale

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella versate l’olio e l’aglio intero, lasciate soffriggere per qualche secondo ed unite i tranci di salmone. Rosolate a fiamma dolce 1 minuto per lato, facendo attenzione a non bucare il salmone quando lo girate. Alzate la fiamma, aggiungete il vino bianco e lasciate sfumare. A questo punto riabbassate la fiamma e continuate la cottura per massimo due minuti. La particolarità del salmone è che non richiede tempi troppo lunghi per la cottura. Ovviamente se i vostri tranci di salmone dovessero essere troppo doppi, prolungate la cottura di qualche minuto. Ed ecco come in appena 6 minuti, la vostra cena è pronta per essere servita. Accompagnate il salmone con una bella insalata e dei crostini di pane, ed avrete preparato un pasto sano e completo.

 

Impostazioni privacy