Il tuo bambino non ama il pesce? Prova questa sfiziosa ricetta con il salmone e ti chiederà anche il bis

Le hai provate tutte ma al tuo bambino il pesce proprio non piace? Preparagli questa ricetta con il salmone e si leccherà anche i baffi.

bambino ricetta salmone
Prepara per il tuo bambino questa ricetta con il salmone e sarà felicissimo. Foto di Piotr Eliasz da Pixabay

Diciamoci la verità, il pesce è proprio un osso duro da far mangiare ai vostri piccoli. Quante volte davanti ad un piatto di pesce, vi siete sentiti dire un categorico NO. E sappiamo benissimo che quando un bimbo dice no, non c’è verso che tenga per fargli cambiare idea. Purtroppo però in un’alimentazione sana ed equilibrata, il pesce è estremamente importante. E quindi come fare per farglielo mangiare senza tragedie e piante disperati? La risposta è molto semplice! Basta camuffarlo e nasconderlo all’interno di altre cose che per lui sono appetitose. Già in un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrate come cucinare il merluzzo in maniera originale. Oggi invece vi faremo vedere una valida alternativa per cucinare il salmone.

LEGGI ANCHE: Merluzzo all’insalata, la ricetta velocissima: tre ingredienti per un secondo gustosissimo

Prepara questa ricetta con il salmone e il tuo bimbo lo mangerà davvero con gusto

Il salmone è uno tra i pesci più gustosi, ricco di vitamine e di omega 3 fa davvero benissimo. Ecco perché oggi vogliamo concentrarci su di lui e mostrarvi una ricetta davvero deliziosa, adatta non solo ai più piccini di casa ma anche a tutti voi. Ecco cosa  vi occorerà:

  • 4 tranci di filetto di salmone
  • 30 gr di burro
  • 1 spicchio d’aglio
  • 85 gr di formaggio spalmabile
  • 140 gr di spinaci
  • Pangrattato q.b.
  • Parmigiano q.b
  • 2 rotoli di sfoglia rettangolari
  • 1 uovo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una padella mettete il burro e l’aglio, accendete il fuoco e quando il burro inizierà a sciogliersi aggiungete gli spinaci lavati e puliti. Quando gli spinaci inizieranno ad appassire, eliminate l’aglio ed unite il formaggio spalmabile. Amalgamate bene il tutto e spegnete il gas. A questo punto unite il sale, il pangrattato un paio di cucchiai e il parmigiano. Mescolate e tenete da parte. Ora prendete la pasta sfoglia e ricavatene due parti uguali, adagiate su una metà il filetto di salmone e una bella manciata di spinaci. Chiudete la sfoglia sul salmone come se fosse un pacchettino e sigillate bene i bordi. Procedete così con tutti gli altri filetti di salmone. Ora prendete i vostri fagottini e riponeteli su una placca ricoperta da carta forno, avendo cura di poggiare il lato con le chiusure sul fondo. Spennellate ora la superficie con l’uovo ed infornate in forno preriscaldato a 200 gradi per 25 minuti. Ed ecco che il vostro salmone è pronto per essere gustato.

 

 

Impostazioni privacy