Parola d’ordine? Risparmiare: ti insegno a fare la spesa mensile con soli 50 euro

Come risparmiare sulla spesa mensile spendendo solo 50 euro: con questi piccoli trucchetti il tuo portafoglio non piangerà più!

Il Coronavirus e la pandemia che ne ha conseguito ha sicuramente messo in ginocchio migliaia di famiglie che ancora ad oggi non sanno come sbarcare il lunario, di mese in mese. Un periodo difficile, triste, che ha lasciato e continuare a lasciare sicuramente l’amaro in bocca e per alcuni la situazione non tende a migliorare, soprattutto per tutti coloro che da anni hanno improntato la loro attività su bar, ristoranti, pub e locali serali. Nonostante i decreti statali abbiamo contribuito al sostentamento di tutta la categoria, ancora è difficile persino fare la spesa così come pagare gli affitti dei locali ed il mutuo di casa. Noi oggi vogliamo darvi qualche piccolo consiglio per risparmiare sulla spesa alimentare mensile spendendo solo 50 euro. Vediamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: 25 Aprile: come risparmiare sulla grigliata del giorno della Liberazione

Risparmiare sulla spesa mensile: ti svelo come farla con soli 50 euro

Risparmiare sulla spesa mensile è davvero possibile e possiamo assicurarvi che con questi piccoli trucchetti e consigli spendere poco più o poco meno di 50 euro, rimanendo comunque nel bordo del budget scelto. Fare la spesa non significa soltanto riempire il carrello con ciò che serve ma avere buon occhio sulle offerte, sui prodotti a lunga conservazione o soprattutto sulla loro versatilità in modo da ritrovarsi un alimento adibito a diverse preparazioni. Vediamo quindi qualche trucchetto efficace che ci farà risparmiare ed alleggerire un po’ il nostro portafoglio piangente

risparmiare spesa mensile
Frutta e verdura del supermercato tendono a costare di più. Compriamole piuttosto dal nostro fruttivendolo di fiducia e congeliamola
Foto di Mittmac da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Dai attenzione alla carne: sicuramente la carne rientra tra le scelte più importanti per le famiglie numerose e che richiedono preparazioni adatte ai bambini. Dedichiamo sul nostro budget scelto almeno 20 euro, selezionando petto di pollo, manzo o polpa di maiale. In questo modo la carne potrà essere congelata a porzioni di volta in volta tagliandola come meglio crediamo come ad esempio fettine, bistecche oppure tocchetti. Creiamo dei sacchettini monoporzione in modo da non dover di volta in volta scongelare quelle superflui.
  • Scegli scatolame: i cibi in scatola sono un’ottima scelta nell’ottica del risparmio poiché tendono a scadere molto più lentamente rispetto ad un prodotto fresco. Dedichiamo all’incirca 10/15 euro del budget scegliendo pelati, passata di pomodoro, pacchi di pasta, fagioli, olive, verdure sottolio, sughi pronti, tonno, cetrioli, carciofi, pomodori e riso. In questo modo potremo di volta in volta giocare con i sapori ritrovandoci piatti gustosi e soprattutto furbi e funzionali.
  • Congela anche il pane: dedica almeno 6/7 euro del budget per comprare qualche chilo di pane che poi potrai congelare da fresco. Il pane è uno di quegli alimenti che sfama, costa poco e soprattutto riempie e che di conseguenza può attutire gli ultimi giorni del mese. Farciamolo con qualche salume comprato fresco al momento oppure condiamolo con salsa di pomodoro, cotolette congelate o qualche verdurina saltata in padella. Sotto questo aspetto difficilmente falliremo.
  • Non gettare gli avanzi: quando finiamo di pranzare ed avanza un po’ di pasta oppure qualche verdura cotta in padella o al forno, non gettiamola ma congeliamola direttamente in contenitori ermetici. Potremo poi utilizzarli nei momenti un po’ più poveri servendoli per pranzo o per cena riscaldandoli in padella oppure in forno. Vedrete come il portafogli ringrazierà così come il nostro conto in banca!
Impostazioni privacy