Le cotolette del Giovedì: questa ricetta nasconde un ingrediente speciale, vedrai che bontà

Prepara le cotolette per il pranzo del Giovedì con una ricetta super speciale: il loro gusto ti conquisterà completamente!

Quando non si sa cosa preparare per il pranzo si ricorre sempre ad un unica preparazione, veloce, golosissima e dal gusto croccante che fa impazzire i bambini: le cotolette! Di manzo, di pollo o di maiale poco importa, piazzate davanti ad un bimbo un buon piatto di cotolette con le patatine fritte e lo conquisterete completamente! Questa sfiziosa pietanza in realtà piace moltissimo anche agli adulti e si può di certo giocare con le panature aggiungendo spezie particolari oppure altri ingredienti oltre il pangrattato che renderanno unico un pasto semplice e allo stesso tempo ricco di sapore. Oggi vogliamo insegnarvi una ricetta davvero facile e divertente e siamo proprio sicuri che non potrete non amarla già dopo il primo morso! Vediamo insieme cosa ci occorre:

  • 500 gr di fettine di pollo;
  • 100 gr di pangrattato;
  • 100 gr di corn flakes;
  • 100 gr di tarallucci;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, noce moscata e timo q.b.
  • 3 uova grandi;
  • Qualche cucchiaio di farina;

LEGGI ANCHE: Che cotolette facili e gustose! Preparale in questo modo, sarà impossibile resistergli

Segui questa ricetta per preparare delle cotolette speciali e sfiziose: vedrai che gusto!

Possiamo garantirvi che queste cotolette conquisteranno tutti i vostri bambini, anche quelli un po’ più capricciosi che ci fanno sempre un po’ dannare ogni qualvolta bisogna sedersi a tavola. Perfette da preparare per chi non ha mai molto tempo a disposizione, si realizzano in meno di 5 minuti e non bisognerà far altro se non preparare la panatura e poi assemblare il tutto ma vediamo nel dettaglio i singoli passaggi

ricetta cotolette
Per un risultato ancora più sfizioso e croccante, aggiungete alla panatura anche della farina di polenta, vedrete che gusto!
Foto di congerdesign da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle cotolette disponendo le fettine di pollo su un tagliere. Saliamole e pepiamole su entrambi i lati massaggiandole per qualche minuto.
  2. Versiamo all’interno di una ciotola la farina ed in un’altra rompiamo le uova, sbattendole qualche minuto con una forchetta.
  3. Inseriamo all’interno di un robottino da cucina i taralli, i corn flakes ed il pangrattato, frulliamo il tutto qualche minuto fin quando non otterremo un composto sabbioso e fine.
  4. Versiamo la panatura all’interno di una teglia dai bordi bassi, aggiungiamo il parmigiano e tutte le spezie, mescolando in modo da incorporare a dovere tutti i sapori.
  5. Prendiamo una fettina di pollo, adagiamola sulla farina su entrambi i lati, scrolliamo l’eccesso e poi passiamola nell’uovo ed in ultimo impaniamo con la panatura. Eseguiamo l’operazione con tutte le altre fettine.
  6. Facciamo riscaldare dell’olio sul fondo di una padella e quando arriverà ad una temperatura di circa 170° friggiamo ogni cotoletta qualche minuto su ogni lato fin quando non risulteranno ben dorate. Scoliamole su carta assorbente e serviamole ancora ben calde con patate al forno o fritte. Sarà un pranzo davvero molto speciale!
Impostazioni privacy