25 Aprile: come risparmiare sulla grigliata del giorno della Liberazione

La festa della Liberazione si avvicina e potremmo decidere di risparmiare qualcosa sulla grigliata, scopriamo come fare

Dopo aver appena trascorso Pasqua e Pasquetta in allegria arrostendo la carne sulla brace in terrazza o in giardino potremmo decidere di risparmiare qualcosa per l’altra grigliata che solitamente ci aspetta alla fine di Aprile. Sono tante le famiglie che quest’anno hanno dovuto fare i conti con la crisi dovendo risparmiare sul cibo della Pasqua e di conseguenza potrebbero non permettersi della carne fresca da arrostire sulla brace. Ma niente paura, noi oggi vogliamo svelarvi qualche semplice trucchetto per risparmiare sulla carne al barbecue del 25 Aprile facendo contenti i bambini ed anche noi adulti. Come fare? Scopriamolo insieme in questa utile guida

LEGGI ANCHE: Come pulire la base barbecue: soltanto 2 ingredienti di cucina per un risultato eccezionale

Come risparmiare per la grigliata di carne del 25 Aprile: alcuni utili e pratici consigli

Come abbiamo appena detto sono state tantissime le famiglie che purtroppo quest’anno non hanno potuto festeggiare Pasqua e Pasquetta con tavole imbandite, accontentandosi semplicemente di quel poco che hanno potuto comprare. E’ pur vero però che non bisogna necessariamente rinunciare ad un po’ di carne pur non avendo una grande disponibilità economica. Vediamo allora insieme qualche consiglio e trucchetto che ci permetterà di risparmiare gustando della carne sfiziosa e buona con furbizia. Scopriamo come fare

come risparmiare grigliata
Se vogliamo scegliere una carne dal macellaio fresca, chiediamone una un po’ più grassa e dal taglio meno nobile. In cottura il grasso si scioglierà intenerendo le fibre e riusciremo a risparmiare senza rinunciare al gusto!
Foto di Free-Photos da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Comprare la carne adesso: potrà sembrarvi forse ancora un po’ troppo presto ma in realtà procurarsi la carne in questi giorni post Pasqua può essere un ottimo metodo per risparmiare. Difatti i supermercati tendono ad abbassare il prezzo della carne per tutte quelle confezioni che non hanno potuto vendere. Ecco perché potremmo procurarcela e congelarla, in modo da averla fresca per la grigliata del 25 Aprile ad un prezzo inferiore rispetto al normale.
  • Scegliere un menù furbo: per una grigliata ricca ma che allo stesso tempo ci faccia risparmiare, bisogna scegliere altre portate nel menù oltre alla carne da cuocere, qualcosa che costi poco ma che allo stesso tempo riempia lo stomaco come ad esempio peperoni e zucchine ripieni oppure frittate di patate e verdure o ancora Gâteau di patate e formaggio. In questo modo anche se non avremo potuto comprare tanta carne riusciremo comunque a soddisfare tutti riempiendo la pancia all’intera famiglia.
  • Giocare con i contorni: così come le verdure ripiene, bisogna giocare con i contorni per riempire di più gli invitati, quindi patate al forno, peperonata, melanzane e zucchine arrostite, pomodori ripieni di formaggio e chi più ne ha più ne metta. Anche i dolci possono fare la loro parte realizzando torte farcite e perché no, anche delle colombe avanzate dalla Pasqua con gelato o crema faranno proprio al caso vostro!
Impostazioni privacy