Prepara così il pesto per i più piccini, condisci poi la sua pasta e preparerai una pappa davvero strepitosa

Se non avete mai dato il classico pesto ai vostri bambini, provate questa versione light e sarà adatta anche per loro: vedrete che sapore.

pesto per bambini
Senza aglio e con poco olio, questo pesto sarà perfetto per i bambini. Foto di avitalchn da Pixabay

Quando si è alla ricerca di un’idea veloce per il pranzo, il pesto è uno di quei condimenti che si presta perfettamente. Saporito e pronto all’uso, non richiede tempi e cotture particolari. Tutto quello che sarà necessario è cuocere la pasta e condirla con il sugo già pronto. E se in casa non si ha il tempo per prepararlo fresco, basta andare al supermercato e comprarlo. Nonostante gli ingrediente siano molto semplici, può capitare che quelli pronti, siano troppo carichi di olio e di parmigiano e quindi risulterebbero poco adatti per i più piccini. E allora perché non preparalo in casa per loro? E se non avete idea di come si faccia, seguite questa ricetta, per una pappa al pesto veloce.

LEGGI ANCHE: Prepara questa pappa al semolino per il tuo bimbo e vedrai che apprezzerà tantissimo

Pesto per bambini, la versione light adatta ai più piccini di casa

Preparare questo pesto light sarà estremamente semplice, infatti il procedimento sarà praticamente uguale alla versione originale. Quello che modificherete sarà la quantità di alcuni ingredienti. Prendete una manciata di basilico inseritela in un frullatore ed aggiungete un fil d’olio extravergine, un cucchiaino di pinoli e un cucchiaino di parmigiano stagionato 30 mesi. Stemperate con l’acqua di cottura della pasta (tra poco vi spiegheremo come fare) e azionate il mixer. Ecco che il vostro pesto light è pronto a questo punto vi basterà condire la pasta che avrete cotto ed il gioco è fatto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ma se volete una pappa completa procedete così: cuocete a vapore una patata e 4 fagiolini a pezzettini. Quando saranno cotti, aggiungeteli alla pasta. Avrete ottenuto così un pasto completo e ricco di nutrienti.

Se invece il vostro bimbo non mangia ancora a pezzettini sostituite la pasta con una farina come semolino o farina di riso. Frullate patate e fagiolini fino ad ottenere una crema omogeneizzata e aggiungetela alla farina scelta stemperando con il classico brodo vegetale. Anche in questo caso il sapore sarà delizioso ed avrete ottenuto un pasto sano e bilanciato.

Impostazioni privacy