Prepara questa pappa al semolino per il tuo bimbo e vedrai che apprezzerà tantissimo

Hai da poco iniziato lo svezzamento e sei alla ricerca sempre di idee nuove? Allora questa ricetta con il semolino non puoi non provarla. 

semolino
Questa ricetta per preparare il semolino è davvero gustosa. Foto di 文峰 侯 da Pixabay

Durante la fase dello svezzamento, e soprattutto nelle prime fasi, sono tante le idee che si cercano per aiutare i più piccini, ad approcciare in maniera corretta con consistenze e sapori nuovi. I prodotti inizialmente più usati sono le classiche farine. Possiamo usare quella di riso, di mais e anche il semolino. Sono infatti le più adatte per iniziare correttamente la fase dello svezzamento. E di solito per creare un pasto completo, si aggiungo verdure e proteine che possono essere sia di carne, che di pesce. Noi oggi vi proponiamo una pappa dal sapore davvero delizioso. Useremo il classico semolino a cui andremo ad aggiungere delle verdure e del pesce. Il suo gusto sarà così buono, che il vostro piccino divorerà tutto in pochi minuti.

LEGGI ANCHE: Svezzamento e Prima pappa: cose da sapere per rendere i bambini ‘amici del cibo’!

Semolino, verdure e salmone: la pappa perfetta per i piccini di casa

Questa pappa al semolino, è adatta dagli 8 mesi in su, quando ormai sono stati introdotti tutti gli alimenti e vi siate accertati che non ci siano allergie e intolleranze varie. Prepararla sarà davvero facile e il suo sapore sarà davvero delicatissimo. Vediamo allora cosa vi servirà per preparare questo semolino con verdure e salmone:

  • 4-5 cucchiai di semolino
  • 220 gr di brodo vegetale
  • 1 manciata di fagiolini
  • 1 vasetto di omogeneizzato al salmone ( potete anche sostituirlo con del salmone fresco)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziate a spuntare i fagiolini, eliminando le loro estremità e passateli sotto acqua corrente per lavarli bene. Cuocetelo per circa 10 minuti in acqua bollente. Quando saranno cotti, passateli al passaverdure, oppure frullateli in un mixer. A questo punto in un piatto mettete il semolino e aggiungete man mano il brodo caldo, fino ad ottenere la consistenza che desiderate. Unite ora il passato di fagiolini, il vasetto di salmone un filo d’olio ed ecco che la vostra pappa al semolino e pronta per essere gustata.

Se preferite potrete anche sostituire il salmone con altri tipi di pesce. Inoltre se non siete amanti degli omogeneizzati, vi basterà cuocere a vapore il pesce che avrete scelto e frullarlo nel mixer.

Impostazioni privacy