Un’idea per le tue unghie: questa Nail art ha fatto impazzire il web

Questa Nail art sta davvero facendo impazzire il web: le tue unghie non saranno mai state così originali ed eleganti, vedrai che decorazione!

L’arte di decorare le unghie con vere e proprie decorazioni è in realtà una pratica abbastanza antica, pensate che già nell’Antico Egitto venivano usati smalti particolari in grado di resistere a lungo e spesso le tinte erano in nero, il color terra o il bordeaux. Ufficialmente questa pratica si è affermata da qualche anno e possiamo notare su tutti i migliori social delle vere e proprie opere d’arte con texture e pattern incredibilmente eleganti, chic oppure al contrario estrosi e spettacolari. Le unghie decorate sono ormai un vero e proprio accessorio di moda tanto da scegliere tinte e dettagli in base alla stagione, alle feste annuali o alle occasioni più disparate. Noi oggi vogliamo insegnarvi un metodo davvero molto originale per decorarle in modo stupefacente, risulteranno eleganti, chic e molto alla moda. Vediamo insieme come precedere

LEGGI ANCHE: Moda unghie 2021: i 3 migliori trend da seguire per un look giovane e sexy

Questa Nail art per unghie è davvero fantastica: falla in casa in 5 secondi, vedrai che risultato!

Sono ormai tantissimi i professionisti del settore che offrono come servizio una vera e propria messa a nuovo delle unghie curandole con prodotti specifici e ricostruendo anche quelle più danneggiate o deteriorate e ad oggi il settore è piuttosto proficuo. Esistono infatti dei veri e propri nail artists che creano vere opere d’arte sulle unghie, per ogni occasione. Oggi vogliamo sentirci anche noi un po’ artisti delle unghie e vogliamo insegnarvi come realizzare una decorazione facile, semplice ma di grande effetto. Vediamo insieme come procedere


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  • Iniziamo la decorazione delle nostre unghie limandole leggermente con una lima per unghie se dovessero risultare storte oppure con qualche piccola imperfezione. Basterà una breve limata, giusto per uniformare la linea d’insieme.
  • Dopo aver limato a dovere le unghie, procuriamoci una retina a maglia larga, quelle classiche delle patate o delle cipolle. Poggiamola su un’unghia e stringiamola in modo che possa essere ben aderente a tutto il dito.
  • Quando la rete sarà ben salda al dito senza muoversi(possiamo aiutarci con qualche elastico in gomma resistente) scegliamo la tinta che più ci piace. Per la stagione che stiamo vivendo possiamo optare per un azzurro pastello, un blu, un ocra oppure un bel verde fava.
  • Con il pennellino dello smalto diamo una generosa passata su tutta l’unghia in modo delicato e preciso cercando di non fuoriuscire dai bordi per non macchiare la pelle.
  • Lasciamo asciugare qualche minuto e poi solleviamo delicatamente la retina. Noteremo nell’immediato un effetto davvero molto originale! Procediamo poi con il resto delle unghie.
  • Per un effetto naturale e delicato possiamo decidere di non dare uno strato uniforme sull’unghia e far vedere il suo colore originario al di sotto della trama generata dalla rete ma possiamo eventualmente scegliere due colori ben abbinati, dare uno strato uniforme sull’unghia, fare asciugare e poi creare il pattern con la retina.
  • Divertiamoci ad utilizzare tinte con brillantini oppure con pigmenti che simulino l’effetto pietra o magnete. Vedrete come sarà facile decorarle le unghie, in poche e semplici mossi realizzerete una vera e propria opera d’arte!
Impostazioni privacy