Coppetta Tricolore: preparala come dessert per stasera, non dovrai nemmeno accendere il forno!

Questo dessert è davvero speciale ed è perfetto per festeggiare la Festa Della Repubblica. È colorato, sfizioso e velocissimo da preparare, piacerà a tutta la tua famiglia! Scopriamo insieme come preparare la Coppetta Tricolore!

dolce fresco
Questo dolce leggerissimo e fresco si prepara senza cottura e in pochissimi minuti! (Foto di José Cláudio Guimarães JCGuimaraes da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Questo dessert è freschissimo, leggero e gustoso, perfetto per finire in bellezza la cena di stasera. Ci vorranno solo 10 minuti e pochissimi ingredienti. Ti servono solo delle fruste elettriche e due ciotoline. Scopriamo insieme cosa occorre per preparare 4 porzioni di questa squisitezza:

  • 400 g di mascarpone.
  • 200 ml di panna da montare.
  • 150 g di latte condensato.
  • 200 g di fragole.
  • 200 g di kiwi.

Leggi anche: Voglia di un dolce facile e veloce? Prepara lo Sweet Coffee: sarà pronto in 5 minuti e ti servono solo 3 ingredienti!

Ti presento la freschissima Coppetta Tricolore: il dolce che sa d’estate!

coppetta
Se vuoi, puoi sostituire la crema al mascarpone con dello yogurt bianco. Aggiungi delle scaglie di cioccolato o del caramello, sarà ancora più buona! (Foto di Fotosgrenzenlos da Pixabay)

Leggi anche: Cucina così la Provola: ci vorranno solo 10 minuti e ti assicuro che è talmente buona che vorranno tutti il bis!

Questo dolce può essere conservato in frigorifero per un paio di giorni quindi, se dovesse avanzare qualche porzione, potrai benissimo gustarla a colazione o durante l’ora della merenda di domani. Scopriamo subito quali passaggi eseguire per realizzare questa leccornia:

  1. In una ciotola, monta la panna a neve ferma aiutandoti con le fruste elettriche e mettila da parte.
  2. In un’altra ciotola, versa il mascarpone e il latte condensato e mescola con un cucchiaio di legno per amalgamarli alla perfezione.
  3. Ora, aggiungi la panna montata a neve ferma con molta delicatezza. Mescola con movimenti dal basso verso l’alto e nella stessa direzione in cui hai montato la panna in modo che non si smonti.
  4. Sbuccia i kiwi e tagliali a fettine, né troppo sottili né troppo spesse.
  5. Lava le fragole, asciugale, elimina le foglioline e tagliale a fette.

Prendi dei bicchieri di vetro trasparenti e componi le tue Coppette Tricolore in questo modo:

  • Alla base metti qualche fettina di fragola in verticale appoggiate sul bordo dei bicchieri.
  • Versa 2 cucchiai di crema.
  • Metti le fettine di kiwi sempre appoggiate all’interno dei bordi del bicchiere.
  • Aggiungi altri due cucchiai di crema e, infine, guarnisci con due fettine di fragole ed una di kiwi.

 

 

 

Impostazioni privacy