Il pesce spada è così buffo di aspetto, ma buono di sapore. Ma hai mai pensato di cucinarlo in modo diverso dal solito? Ti spiego come preparare il filetto con un ingrediente segreto.
A volte capita di arrivare a metà settimana ed essere privi di idee per il pranzo o la cena. Ormai abbiamo cucinato di tutto, carne, uova, salumi, formaggi, pasta e pesce e non sappiamo come sbloccarci per poter creare un piatto diverso dal solito. Ecco perché qui vogliamo proporvi un metodo nuovo e squisito per preparare il filetto di pesce spada con un ingrediente segreto.
LEGGI ANCHE >> Pesce spada in padella, la ricetta facile e veloce: pronta in 10 minuti
Cucina il filetto di pesce spada in questo modo
Il pesce spada è un alimento ricco di proteine, amminoacidi e soprattutto di Omega3 che aiuta a ridurre il colesterolo presente nel nostro corpo. Ricco di fosforo che aiuta la memoria a restare vigile e attiva, e di calcio che aiuta le nostre ossa ad essere forti e robuste. Dunque è indispensabile per la nostra salute e necessariamente deve far parte di una dieta equilibrata.
L’ingrediente segreto per rendere unico il nostro piatto è la MANDORLA. Vediamo allora insieme come cucinarlo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Procuriamoci:
- 2 fette di filetto di pesce spada
- Pan grattato
- La buccia di un limone
- Olio, sale, pepe
- Origano, basilico, rosmarino e spezie varie q.b.
- Mandorle pelate
Iniziamo col sciacquare il nostro filetto di pesce spada e metterlo da parte. In una piccola ciotolina mettiamo l’olio, il sale, il pepe e la buccia di limone e lasciamo insaporire per qualche minuto. Contemporaneamente da parte tritiamo tutte le erbe e spezie varie e aggiungiamo alcune mandorle. Mettiamo in un piatto il composto ottenuto e uniamo il pan grattato. Mescoliamo bene. Tagliamo in due parti il pesce spada e immergiamolo prima nel composto di olio e limone preparato precedentemente e poi nelle spezie e pan grattato.
Da parte rivestiamo un ruoto con la carta da forno e mettiamo su il pesce spada. Aggiungiamo altre mandorle. Inforniamo in forno statico a 200 gradi per un quarto d’ora. Sforniamo e serviamo il nostro piatto.
Possiamo accompagnare il tutto con un letto di patate o con verdure a nostra scelta.