Filetto di pesce spada: cucinalo con questo ingrediente segreto!

Il pesce spada è così buffo di aspetto, ma buono di sapore. Ma hai mai pensato di cucinarlo in modo diverso dal solito? Ti spiego come preparare il filetto con un ingrediente segreto.

Pesce spada
Prepara in questo modo il pesce spada (Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay )

A volte capita di arrivare a metà settimana ed essere privi di idee per il pranzo o la cena. Ormai abbiamo cucinato di tutto, carne, uova, salumi, formaggi, pasta e pesce e non sappiamo come sbloccarci per poter creare un piatto diverso dal solito. Ecco perché qui vogliamo proporvi un metodo nuovo e squisito per preparare il filetto di pesce spada con un ingrediente segreto.

LEGGI ANCHE >> Pesce spada in padella, la ricetta facile e veloce: pronta in 10 minuti

Cucina il filetto di pesce spada in questo modo

Filetto di pesce spada
Cucinare il pesce spada in modo alternativo (Foto di Jason Goh da Pixabay )

Il pesce spada è un alimento ricco di proteine, amminoacidi e soprattutto di Omega3 che aiuta a ridurre il colesterolo presente nel nostro corpo. Ricco di fosforo che aiuta la memoria a restare vigile e attiva, e di calcio che aiuta le nostre ossa ad essere forti e robuste. Dunque è indispensabile per la nostra salute e necessariamente deve far parte di una dieta equilibrata.

L’ingrediente segreto per rendere unico il nostro piatto è la MANDORLA. Vediamo allora insieme come cucinarlo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Procuriamoci:

  • 2 fette di filetto di pesce spada
  • Pan grattato
  • La buccia di un limone
  • Olio, sale, pepe
  • Origano, basilico, rosmarino e spezie varie q.b.
  • Mandorle pelate

Iniziamo col sciacquare il nostro filetto di pesce spada e metterlo da parte. In una piccola ciotolina mettiamo l’olio, il sale, il pepe e la buccia di limone e lasciamo insaporire per qualche minuto. Contemporaneamente da parte tritiamo tutte le erbe e spezie varie e aggiungiamo alcune mandorle. Mettiamo in un piatto il composto ottenuto e uniamo il pan grattato. Mescoliamo bene. Tagliamo in due parti il pesce spada e immergiamolo prima nel composto di olio e limone preparato precedentemente e poi nelle spezie e pan grattato.

Da parte rivestiamo un ruoto con la carta da forno e mettiamo su il pesce spada. Aggiungiamo altre mandorle. Inforniamo in forno statico a 200 gradi per un quarto d’ora. Sforniamo e serviamo il nostro piatto.

Possiamo accompagnare il tutto con un letto di patate o con verdure a nostra scelta.

Impostazioni privacy