Inzupposi al cacao: ecco come preparare questi fantastici biscotti!

Se hai voglia di biscotti morbidi e semplici da preparare sei nel posto giusto! Con questa ricetta preparerai gli inzupposi più buoni del mondo!

Biscotti
Come preparare ottimi Inzupposi (Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay )

La colazione è il pasto più importante della giornata soprattutto per i nostri piccoli che hanno bisogno di grande energia. Ma si sa, spesso si perdono negli ipnotici cartoni animati che li tengono attaccati alla tv, facendo così tardi e non avendo più tempo per poter terminare la propria colazione. Tra le urla di mamma e papà, la cartella non ancora preparata e l’orologio che segna veloce lo scorrere del tempo si ritrovano affamati e arrabbiati. Esistono però dei biscottini con un nome speciale che possono essere mangiati da soli o accompagnati da una buona tazza di latte, facili da preparare e ottimi da gustare! Ti svelo come preparare gli Inzupposi al cacao.

LEGGI ANCHE >> Impariamo cucinando: biscottini a forma di letterine, il giochino super goloso che i bimbi adoreranno!

Inzupposi: come prepararli in poco tempo

Uova e farina
Uova e farina per preparare gli inzupposi al cacao (Foto di NickyPe da Pixabay )

Mettiamoci a lavoro!

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  1. 500 gr di farina
  2. 200 gr di zucchero
  3. 1 bustina di lievito per dolci
  4. 3 uova
  5. 100 gr di burro
  6. 4 cucchiai di cacao amaro
  7. 1 bustina di vanillina

Iniziamo col prendere una grande ciotola e uniamo la farina, lo zucchero, il lievito, le uova, il burro (sciolto sul fuoco), il cacao e la vanillina. Impastiamo il tutto fino ad ottenere un panetto morbido. Poniamolo su un piano d’appoggio o sul tavolo e diamogli una forma allungata, simile ad uno sfilatino. Tagliamolo in tante piccole parti, dandogli ancora una volta una forma stretta e allungata. Schiacciamoli con una forchetta e passiamoli uno ad uno in una ciotola con lo zucchero. Inforniamo nel forno ventilato a 160° per circa 20 minuti. Assicuriamoci ogni tanto di controllare che non brucino. Quando avranno assunto un colore dorato saranno pronti per essere sfornati.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Serviteli ai vostri bambini accompagnati da una buona tazza di latte o di succo d’arancia. In alternativa potrete servirli nel pomeriggio con una tazza di caffè o gustarli seduti sul divano di casa vostra in compagnia di tutta la famiglia.

Impostazioni privacy