Tartine della domenica? Queste sono eccezionali! Devi assaggiarle subito

Voglia di stuzzichini? Prova queste tartine! Sono degli invitanti aperitivi che potrai gustare con gli amici o in famiglia! Sono veloci, buoni e appetitosi. Non potrai più farne a meno e morso dopo morso finiranno in un baleno! Scopri la ricetta

tartine ricetta domenica
Queste tartine sono buonissime! Scopri la ricetta e gustale con il tuo spritz

Se questa domenica avete voglia di un delizioso stuzzichino da gustarvi sorseggiando un buon bicchiere di vino o bevendo il vostro classico spritz, non potete non assaggiare questo. E’ un concentrato di gusto e di bontà che ben si adatta all’esigenza di accompagnare una bibita gassata ad un piatto particolarmente stuzzicante e gustoso.

Si prepara con pochissimi ingredienti e in poco meno di 5 minuti avrete realizzato delle tartine dal sapore intenso e particolarmente invitante. Scoprite subito la ricetta

LEGGI ANCHE: È questo il condimento che sta impazzando sul web, preparalo con feta e pomodorini e vedrai che delizia

Tartine della domenica: invitanti, buone e stuzzicanti. Non potrete più farne a meno!

Per prepararle avrai bisogno di:

  • 1 confezione di scamorza affumicata
  • 8 fette di mortadella
  • 100 g di pistacchi
  • pepe q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Prendete la vostra confezione di scamorza affumicata e tagliatela a fette dello spessore di un 1 centimetro.

Disponete le fette su un piatto da portata e poi adagiate sopra, piegandole su se stesse, le vostre fette di mortadella. Guarnite con i pistacchi e poi spolverate con un pizzico di pepe. Le vostre tartine saranno cosi pronte per essere gustate.

LEGGI ANCHE: Voglia di aperitivo? Fai questi! Sono facili, veloci e super low cost!

Variazioni alla ricetta:

Anche in questo caso potrete variare la ricetta come meglio credete. Se non gradite la scamorza potete sostituirla con un altro formaggio sempre stagionato. Potrete poi sostituire la mortella con un altro salume magari più leggero come il prosciutto crudo e se non gradite il pistacchio potete sostituirlo con alcune noci sgusciate. Potrete poi arricchire le vostre tartine aggiungendo un goccio di miele o di olio. Saranno perfette se deciderete di guarnirle con alcune foglioline di basilico o se vorrete accompagnarle con alcuni pomodorini di tipo ciliegino. Lo stesso tipo di tartine potrete realizzare aggiungendo anche del tonno o del salmone.

Impostazioni privacy