Ghiaccioli di yogurt e ciliegie: la merenda della domenica è golosissima!

Oggi a merenda prepara questi golosissimi ghiaccioli di yogurt e ciliegie. Saranno una merenda deliziosa e gustosa per cui i tuoi bambini impazziranno. Scopri subito la ricetta!

ghiaccioli merenda pausa
Ghiaccioli per merenda? Sono super golosi! Fai questi

Volete una merenda che sia fresca e super golosa? Abbiamo la ricetta che fa per voi! Quest’oggi preparate questi deliziosi ghiaccioli di yogurt e ciliegie. Si preparano in un baleno e con pochissimi ingredienti. Sono una merenda sana e particolarmente sfiziosa con cui potrete salutare l’arrivo dell’estate in modo leggero e particolarmente gustoso.

Cosa aspettate allora a scoprire la ricetta? Sarà davvero un concentrato di gusto e di tantissima bontà.

LEGGI ANCHE: Congeli nel modo giusto? Segui queste dritte facili e veloci!

Ghiaccioli con yogurt e ciliegie: freschi, golosi e dolcissimi

Per realizzare questi ghiaccioli avrete semplicemente bisogno di:

  • 200 g di yogurt al naturale
  • 200 g di ciliegie già pulite
  • miele a piacere
  • acqua q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Lavate le ciliegie, asciugatele e privatele dei noccioli. Dopo prendere il vostro frullatore ad immersione aggiungete lo yogurt, le ciliegie in pezzi e poi frullate. Andate avanti finché tutte le ciliegie saranno frullate e mettete il contenuto in una ciotola.

Se vedete dei pezzi di ciliegia ancora interi non dovete far altro che raccogliergli con un cucchiaio, rimetterli nel mixer e poi frullarli nuovamente. Quando avrete un composto liscio ed omogeneo dovrete aggiungere due cucchiai di acqua e poi una dose abbastanza generosa di miele.

Scegliete voi quanto miele aggiungere. In base alla dolcezza che volete dare ai vostri ghiaccioli potrete aumentarla o diminuirla.

Dopo non dovrete far altro che riempire i vostri stampini con il composto e poi metterli in freezer. Quando deciderete di toglierli fuori vi converrà aspettare qualche minuto e poi gustarveli insieme ai vostri bambini. Saranno davvero una vera e propria delizia.

LEGGI ANCHE: Ghiaccioli facili al caffè: una pausa freschissima e a dir poco golosa

Variazioni alla ricetta:

Come sempre anche e soprattutto in questo caso potrete scegliere di di preparare questi ghiaccioli con tutti i tipi di frutta che più vi piacciono. Con l’arrivo dell’estate la frutta abbonda sulle nostre tavole e la varietà e la tipologia che troviamo all’interno dei nostri mercati è davvero illimitata. Divertitevi allora a realizzare questi ghiaccioli con le albicocche, le fragole, l’ananas o le banane. Saranno delle merende rinfrescanti, leggere e ricche di colore.

 

 

Impostazioni privacy