Patatine alla paprika: buone come quelle comprate, perfette per la merenda!

Non esiste merenda migliore se non le patatine croccantissime alla paprika: sfiziose, golose e super saporite, preparale in 5 minuti!

Tra i tanti snack preferiti dai bambini, senza ombra di dubbio le patatine imbustate rientrano tra le loro preferite ed è impossibile discutere. Le preferiranno a qualsiasi cosa! Eppure sappiamo come quelle in commercio già predisposte in comode confezioni possano essere dannose per la salute specialmente per l’alto contenuto di conservanti e coloranti. Al supermercato ne troviamo di tutti i tipi: classiche, all’aglio, limone e pepe rosa, al bacon, al pollo, al gusto pizza e alla paprika. Proprio quest’ultime sono particolarmente amate dai bambini, allora perché non farle in casa in modo semplice e veloce? Saranno sane, genuine e molto saporite! Vediamo insieme cosa ci occorre per prepararle:

  • 3 patate rosse medie;
  • Acqua fredda q.b.
  • Qualche cucchiaio di farina;
  • Sale, pepe, salvia, paprika dolce, noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Ti bastano delle patate: in 5 minuti preparerai una cena assolutamente sfiziosa

Prepara a merenda le patatine alla paprika: semplici, velocissime e golose!

Possiamo garantirvi che preparare le patatine alla paprika in casa sarà un gioco da ragazzi ed oltretutto andremo a servire ai nostri bimbi qualcosa di sano, senza conservanti o coloranti. Si realizzano in 5 minuti ed il segreto sta proprio nel tagliarle quanto più sottili possibile per una croccantezza mai vista prima. Vediamo insieme i semplici passaggi da seguire per una merenda all’insegna del sapore

patatine alla paprika
Aggiungete dell’aglio liofilizzato per un gusto ancora più sprint e deciso!
Foto di Thomas B. da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre patatine lavandole accuratamente sotto acqua corrente fredda. Asciughiamole con un canovaccio pulito e sbucciamole accuratamente.
  2. Con una mandolina ricaviamo tante fettine sottili che andremo ad immergere in una scodella con acqua molto fredda e sale. Quest’operazione permetterà in cottura di averle molto croccanti poiché andranno a rilasciare parecchio amido.
  3. Lasciamo le patate a mollo per circa 30/40 minuti. Passato il tempo necessario scoliamole, asciughiamole nuovamente con un canovaccio pulito e poi disponiamole su una leccarda. Inforniamo a 150°/modalità ventilata per circa 5 minuti, non dovranno cuocere ma grazie a quest’operazione permetteremo ad eventuale acqua di evaporare completamente.
  4. Sforniamole e lasciamo completamente raffreddare. Condiamole poi con abbondante sale, pepe e le spezie insistendo particolarmente con la paprika. Mescoliamo in modo da farle aderire a dovere e poi spolveriamole con qualche cucchiaio di farina.
  5. Eliminiamo quella in eccesso aiutandoci con un setaccino e friggiamole in olio di semi bollente poco per volta. Scoliamole su carta assorbente e quando saranno tiepide saliamole ancora leggermente.
  6. Le nostre patatine sono pronte per essere gustate, servitele durante la visione di un bel film, saranno croccanti, sfiziose e golosissime!
Impostazioni privacy