Pulizia del viso: ecco una maschera che renderà la tua pelle liscia e purificata!

A tutte capita di avere il viso stanco a fine giornata, ma cosa fare per risolvere questo problema? La soluzione è semplice, applica questa maschera e la tua pelle rinascerà!

Maschera viso
Come creare un’ottima maschera viso (Foto di Engin Akyurt da Pixabay )

La pelle del nostro viso è costantemente esposta al sole, allo smog, ai cambiamenti metereologici, per non parlare poi dello stress che accumuliamo ogni giorno! E che dite dei cosmetici? Il make-up ogni giorno soffoca la nostra pelle, spesso per diverse ore e alla sera capita anche di non aver voglia di eliminarlo commettendo così uno dei più grandi errori. Insomma ogni giorno abbiamo a che fare con fattori che stressano, irritano e rovinano il nostro viso. Ma come rimediare a tutto ciò?

LEGGI ANCHE >> Maschera viso alla fragola: il prodotto di stagione fai da te per illuminare il tuo volto

Usa questi ingredienti ed ottieni un’ottima maschera viso

Avocado
Avocado per preparare una maschera viso (Foto di Juraj Varga da Pixabay )

In commercio esistono numerose creme per ovviare a questo problema. Ne esistono di diversi tipi: economiche, costose, colorate, fruttate, ecologiche e così via. Ma prima di abbracciare l’idea di spendere molti soldi per comprarle, vediamo in che modo poterne creare una fai da te!

Ci serviranno solo tre ingredienti: un avocado, l’olio di cocco e il miele. Sono tre ingredienti che solitamente si usano in cucina o per nutrire i capelli. Avresti mai pensato invece che possono essere efficaci e nutrienti anche per la nostra pelle? Ebbene si! Vediamo come utilizzarli.

Per creare la nostra maschera occorrerà:

  • La polpa di mezzo avocado
  • Due cucchiaini di miele
  • Mezzo cucchiaino di olio di cocco

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Schiacciamo la polpa di avocado fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo. Aggiungiamo l’olio di cocco e il miele e continuiamo a mescolare. Una volta raggiunta la consistenza giusta la nostra crema sarà pronta per essere applicata. Spalmiamola quindi su tutto il viso e lasciamo in posa per circa 15 minuti. Risciacquiamo con abbondante acqua tiepida ed asciughiamo il viso delicatamente, senza strofinare. Ripetiamo l’operazione una volta a settimana in modo da ritrovarci il viso sempre nutrito, luminoso e privo di imperfezioni.

Impostazioni privacy