Dolcetti dell’angelo: preparali a merenda, saranno una gradevole novità, buonissimi

Conosci i dolcetti dell’angelo? Delle chicche sfiziosissime, assolutamente golose e facilissime da preparare, vedrai che bontà!

Se stai cercando un modo per soddisfare la tua voglia di dolce ma non vuoi sporcare la cucina o metterti davanti ai fornelli per preparare torte, biscotti od altro allora sei capitato proprio nel posto giusto perché i dolcetti dell’angelo sono ciò che fa proprio al caso tuo! Si tratta di piccoli dessert senza cottura, facilissimi e velocissimi che renderanno la merenda un momento speciale e non te ne pentirai perché già dal primo assaggio ti conquisteranno completamente. Vediamo insieme come prepararli e gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 400 gr di savoiardi;
  • 400 ml di panna fresca liquida già zuccherata;
  • 250 gr di farina di cocco;
  • 150 gr di gocce di cioccolato;
  • 2 bicchieri di latte;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;

LEGGI ANCHE: Non puoi resistere a questo tortino al pistacchio! È di una bontà inaudita

I dolcetti dell’angelo saranno perfetti per soddisfare la tua voglia di dolce: facili, veloci, freschissimi!

Questi dolcetti dell’angelo sono davvero perfetti per questo periodo dell’anno in quanto freschi, golosi e leggeri. Si preparano subito, non dovremo sporcare nulla se non una ciotola in cui montare la panna ed una teglia per disporre i piccoli dessert e vi garantiamo come in quattro e quattr’otto servirete delle chicche irresistibili e sfiziose. Vediamo insieme come realizzarli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @juju.travelandeat


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione dei nostri dolcetti versando in una ciotola la panna. Aiutandoci con le fruste elettriche procediamo a montarla inizialmente a media velocità per poi aumentare gradatamente.
  2. Quando otterremo una consistenza semi montata uniamo due cucchiai di farina di cocco, montiamo ancora sin quando sarà ben compatta. Aggiungiamo le gocce di cioccolato incorporandole con movimenti dal basso verso l’alto.
  3. Riempiamo una sac-a-poche con la crema e poniamola in frigorifero per circa 10 minuti.
  4. Versiamo il latte all’interno di una ciotola bassa e sciogliamo il cacao. Riempiamo una teglia con la farina di cocco rimasta e prepariamoci ad assemblare i dolcetti.
  5. Immergiamo appena 2 secondi un savoiardo nel latte, spremiamo sulla superficie la panna e chiudiamo con un altro savoiardo ammollato. Impaniamo delicatamente il piccolo sandwich con la farina di cocco e poniamolo su una teglia rivestita di carta da forno. Proseguiamo formando tutti gli altri dolcetti.
  6. Lasciamo riposare in frigorifero per qualche ora e poco prima di servire spolveriamo con zucchero al velo. I dolcetti dell’angelo sono pronti, vedrete che assoluta bontà!
Impostazioni privacy