Signore e signori, il piatto dell’Estate: preparate il cuscus di zucchine!

Arriva finalmente il piatto perfetto per le giornate estive: il cuscus di zucchine, una meravigliosa bontà semplicissima da preparare!

Se esiste un piatto che nell’immediato richiama l’Estate con i suoi odori, i suoi colori ed i suoi sapori, è assolutamente e indissolubilmente il cuscus. Fresco, leggero, buono ed apprezzato proprio da tutti, grandi e piccini. Del cuscus troviamo sui libri ricette infinite con varianti e versioni golose ma scommettiamo che come ve lo vogliamo insegnare noi, non l’abbiate ancora assaggiato. Le protagoniste indiscusse del piatto saranno le zucchine fritte ma verranno accompagnate da altri due ingredienti sfiziosi e saporiti. Vediamo insieme come prepararlo e quali sono gli ingredienti completi della ricetta:

  • 400 gr di cuscus precotto;
  • 1 zucchina lunga;
  • 200 gr di ceci già lessati;
  • 200 gr di filetto di tonno fresco;
  • 200 gr di pomodorini datterino;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, salvia q.b.
  • 1 bustina di zafferano;
  • 350 ml di acqua bollente;

LEGGI ANCHE: È tempo di cuscus con questa ricetta facile! Sarà sfizioso e velocissimo

Eccoti il cuscus di zucchine più buono del mondo: preparalo in 5 minuti, è facilissimo!

Preparare il cuscus in questo modo sarà davvero molto semplice e possiamo garantirvi che il suo incredibile gusto vi conquisterà completamente. Facile, fresco, adatto alle giornate di fine Primavera/inizio Estate da gustare in famiglia o in compagnia di amici e parenti in giardino o in terrazza. Vediamo insieme come prepararlo in soli 5 minuti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nooddle app (@nooddle_app_)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del piatto partendo dal cuscus: in una ciotola capiente versiamo l’acqua bollente, uniamo il sale, il pepe, lo zafferano e tutte le spezie insieme al cuscus e mescoliamo. Lasciamo coperto il tutto per circa 10 minuti.
  2. Intanto spuntiamo le due estremità dalla zucchina, tagliamola a listarelle e ricaviamo dei cubetti. Versiamo dell’olio di semi in una padella dai bordi alti e quando arriverà a temperatura friggiamo i tocchetti sin quando saranno ben dorati. Scoliamo su carta assorbente e saliamo leggermente.
  3. Tagliamo i pomodorini a metà, inseriamoli in un’insalatiera ed aggiungiamo i ceci lessati e scolati.
  4. Quando il cuscus sarà ormai idratato aggiungiamo abbondante olio d’oliva e sgraniamolo con una forchetta.
  5. Nello stesso olio delle zucchine friggiamo giusto qualche secondo il tonno tagliato a cubetti e infarinato, scolando anche quest’ultimo su carta assorbente.
  6. Aggiungiamo all’interno dell’insalatiera la zucchina fritta, il tonno fritto e mescoliamo accuratamente qualche minuto affinché i sapori si amalgamino. Aggiustiamo eventualmente di sale e spolveriamo del prezzemolo fresco tritato. In pochissimi minuti avremo preparato un piatto freschissimo e molto saporito, vedrete che bontà!
Impostazioni privacy