Cena con meno di 5 euro: prepara le Uova al Verde, con questo ingrediente segreto, sono fenomenali!

Per una cena economica ma anche gustosa e nutriente, devi assolutamente preparare queste uova, ti assicuro che ci metterai solo 5 minuti! Scopriamo insieme questa ricetta speciale!

uova verde
Accompagna le tue uova con una fetta di pane tostato, sarà una cena speciale! (Foto di Aline Ponce da Pixabay)

Le uova sono ricche di sostanze nutritive come le vitamine A ed E, che sono dei potentissimi antiossidanti. È presente anche la vitamina B1, che è importante per gli impulsi nervosi, e anche la vitamina D che è fondamentale per la salute delle nostre ossa. Ma non solo, ci sono anche moltissimi sali minerali come il fosforo e lo zinco, importantissimo per il nostro organismo e anche il ferro è presente in una gran quantità.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Quindi, abbinando le uova al nostro ingrediente segreto, il nostro pasto sarà leggerissimo e super salutare. Prepara questa ricetta quando non hai né tempo né voglia di metterti a cucinare, è talmente facile che ci riuscirebbe anche un bambino. Scopriamo gli ingredienti che ci occorrono per preparare 4 porzioni di questa bontà:

  • 4 uova grandi.
  • 60 g di parmigiano grattugiato.
  • 20 g di spinaci congelati.
  • 50 g di burro.
  • 2 cucchiai di panna da cucina.
  • Prezzemolo tritato q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Leggi anche: Per cena prepara la Spinazzona al forno: meno di 5 euro per un piatto buonissimo, salutare e leggero!

Uova strapazzate al Verde: un piatto ricco di gusto per fare il pieno di salute!

uova strapazzate
Aggiungi della pancetta o dei cubetti di prosciutto cotto per insaporire ancora di più questo piatto super gustoso! (Foto di Reinhard Thrainer da Pixabay)

Leggi anche: Questi spiedini con 3 ingredienti sono proprio speciali, preparali per cena, piaceranno a tutti!

Questa ricetta è davvero fantastica, la preparerai in pochissimi minuti e senza dover stare dietro ai fornelli. Segui questi semplici step per un risultato straordinario:

  1. Per prima cosa, cuoci gli spinaci al microonde. Versali in una ciotolina adatta a questo tipo di cottura e aggiungi pochino d’acqua. Imposta la potenza a 750 Watt per 2 minuti. Se non hai il microonde, cuocili in padella con un po’ d’acqua senza alcun condimento.
  2. Intanto, in una ciotola, rompi e sbatti le uova aggiungendo il parmigiano, il sale, il pepe, la panna e una manciata di prezzemolo.
  3. Quando saranno cotti gli spinaci, lasciali raffreddare, elimina l’acqua in eccesso e aggiungili alle uova sbattute.
  4. In una padella antiaderente, scalda, a fuoco medio, una noce di burro, ruota la padella prendendola dal manico in modo che si diffonda bene su tutta la superficie. Aspetta finché non frigge.
  5. Con un mestolo, raccogli 1/4 dell’impasto e versalo nella padella, mentre cuoce, con una forchetta, strapazza l’impasto.
  6. Procedi così con il resto del composto.
  7. Impiatta e gusta ancora caldo!

 

Impostazioni privacy