Per cena prepara la Spinazzona al forno: meno di 5 euro per un piatto buonissimo, salutare e leggero!

Questo piatto è fantastico: economico, veloce e non dovrai sporcare nemmeno la cucina. Ti serviranno solo una ciotola, una pentola e una pirofila non è entusiasmante? Scopriamo subito l’incredibile Spinazzona!

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Prepara questa ricetta super sfiziosa quando non hai tempo e voglia di metterti ai fornelli, piacerà a tutta la tua famiglia. La Spinazzona è un ottimo piatto salutare, nutriente e velocissimo da realizzare, spenderai meno di 5 euro per realizzarlo! Non lasciarti sfuggire questa spettacolare pietanza. Ti spiego subito quali ingredienti ti occorrono per preparare 4 porzioni di questa leccornia mozza fiato:

  • 4 uova medie.
  • 250 g di spinaci congelati a cubetti.
  • 30 g di parmigiano grattugiato.
  • 2 cucchiai di pangrattato.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Noce moscata q.b.
  • Olio extra vergine d’oliva q.b.

Leggi anche: 5 minuti e 2 ingredienti e… la cena è servita: ti presento il Piatto del Cacciatore. La ricetta è facilissima!

La Spinazzona: il piatto più buono e salutare che ci sia, provalo e di certo t’innamorerai!

spinazzona
Aggiungi della mozzarella o della ricotta, sarà ancora più deliziosa! (Foto di mhburton da Pixabay)

Leggi anche: La Pasta Fredda del Mozzo: solo 2 ingredienti per un piatto fantastico. Con questo trucchetto sarà incredibile!

Per preparare questa ricetta avrai solo bisogno di una pentola, una pirofila e una ciotola. Ci vorranno pochissimi minuti per creare un piatto spettacolare e super leggero. In alternativa agli spinaci congelati, puoi utilizzare anche quelli freschi cuocendoli alla stessa identica maniera che ti spiegherò. Quindi, bando alle ciance, scopriamo subito come realizzare la Spinazzona. Segui questi facilissimi passaggi:

  1. In una pentola, versa qualche dito d’acqua e gli spinaci ancora congelati. Accendi il fuoco e lascia cuocere per pochi minuti, avendo cura di girare ogni tanto.
  2. Scolali e lasciali raffreddare.
  3. Accendi il forno e imposta la temperatura a 180°C.
  4. Intanto, in una ciotola rompi le uova, aggiungi il pepe, il sale e il parmigiano e mescola bene con una forchetta o una frusta a mano.
  5. Ora, aggiungi gli spinaci alle uova sbattute, versa anche il pangrattato e mescola bene
  6. Ungi una pirofila da forno con un po’ d’olio extravergine d’oliva e versaci il composto.
  7. Inforna per circa 25 minuti.
  8. Sforna e gusta la tua Spinazzona!

 

Impostazioni privacy