Ricetta da Oscar: prepara la zuppa di nocciole di Rapunzel, un vero successo

Per l’appuntamento settimanale di ‘Ricetta da Oscar’, una vera specialità: prepara la zuppa di nocciole di Rapunzel, una vera bontà!

Bentornati alla nostra consueta rubrica settimanale ‘Ricetta da Oscar‘, in cui andiamo a preparare insieme una ricetta famosa di film, serie tv, libri o cartoni animati. Questa volta tocca nuovamente a Rapunzel, la principessina Disney dai kilometrici capelli biondo oro rinchiusa nella sua torre a immaginare ogni giorno per tutti i giorni come sia la vita al di fuori di quelle quattro mura. La dolce ragazza era in realtà prigioniera di Madre Gothel, una signora che non riusciva a rinunciare all’eterna giovinezza e solo i capelli di Rapunzel riuscivano a non farle spuntare le rughe. Per questo motivo, la donna, per evitare che la ragazza potesse fantasticare con la fantasia provando a scappare, la dissuadeva con una sfiziosissima zuppa di nocciole, davvero irresistibile! Oggi noi ve la proponiamo in chiave semplice e golosa, preparatela con i vostri bambini! Gli ingredienti che ci occorreranno per prepararla sono:

  • 3 patate medie a pasta bianca;
  • 120 gr di nocciole intere;
  • 1 carota, 1/2 cipolla e 1 costa di sedano;
  • 500 ml di brodo vegetale;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Ricetta da Oscar: prepara il gumbo de La principessa e il ranocchio, golosissimo

Eccoti la ricetta della zuppa di nocciole di Rapunzel: un piatto incredibilmente sfizioso!

Anche se siamo ormai in Primavera inoltrata, verso l’inizio dell’Estate, questo piatto sarà ugualmente molto gradevole e potrà essere consumato persino freddo poiché si tratta di una crema incredibilmente sfiziosa, morbida, vellutata e unica nel suo genere! Rapunzel ne andava matta e scommettiamo che neppure i vostri bambini riusciranno a resistere al suo incredibile gusto! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzare la zuppa di nocciole 

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra zuppa sbucciando le patate. Tagliamole a cubetti piccoli e laviamoli sotto acqua corrente fredda.
  2. Sbucciamo la cipolla e la carota, tritiamole finemente e poi rimuoviamo i filamenti esterni al sedano riducendo quest’ultimo a cubetti molto piccoli.
  3. Tostiamo le nocciole giusto qualche secondo in padella e tritiamole quando saranno ancora ben calde.
  4. Irroriamo il fondo di una padella con un filo d’olio d’oliva, versiamo il misto per soffritto e lasciamolo ammorbidire a fuoco dolce. Quando la cipolla sarà semi trasparente uniamo le patate e le nocciole.
  5. Lasciamo tostare il tutto qualche altro minuto e poi versiamo il brodo vegetale, condiamo con il sale, il pepe, tutte le spezie e chiudiamo con il coperchio.
  6. Lasciamo cuocere fin quando le patate saranno ben cotte ed il brodo sarà dimezzato. Frulliamo il tutto con un minipimer ottenendo una consistenza cremosa e vellutata, senza grumi. Impiattiamo e decoriamo con prezzemolo ed altra granella di nocciole, vedrete che bontà! Gustiamola insieme ai nostri bimbi mentre guardano il cartone, si divertiranno un mondo!
Impostazioni privacy