Prepariamo insieme il barattolo della calma e dirai addio ai capricci del tuo bimbo

Capricci su capricci e non sai come gestire la situazione? Con questo fantastico barattolo della calma prenderai in mano la situazione. 

barattolo della calma
Realizza il barattolo della calma per placare i capricci del tuo bimbo. Foto di Joshua Woroniecki da Pixabay

Ci sono delle fasi nella crescita dei propri piccoli, in cui i capricci la fanno ormai da padrone. E a lungo andare, riuscire a gestire la situazione può diventare davvero difficile e sfiancante. Ma nonostante tutto, bisogna ricordare, che attraverso i loro capricci, i piccoli di casa stanno comunque manifestando un loro stato di disagio. Quindi prima di partire a rimproveri che difficilmente portano ad una soluzione, bisogna prima di tutto capire l’origine del problema. E se proprio da soli non riuscite a calmare il vostro bimbo che ormai sembra disperato, esiste un metodo ispirato al metodo Montessori, che in pochi secondi riuscirà a ristabilire la calma e la giusta tranquillità.

LEGGI ANCHE: Ruota dei colori : il gioco montessoriano utile e formativo!

Prova il barattolo della calma e ristabilisci la tranquillità con il tuo bimbo

Se anche voi, almeno una volta, vi siete trovati a dover fronteggiare crisi di pianto e capricci improvvisi senza riuscire a ristabilire la calma, probabilmente l’approccio adottato non è stato dei più corretti. Ricordatevi ,che il pianto è uno dei modi che i bambini hanno per comunicare una situazione a loro non gradevole. Da oggi però, potrete finalmente dire addio a crisi di pianto isteriche, perché con questo barattolo della calma, in poche mosse riuscirete a ristabilire la tranquillità. Questo sistema ispirato al famoso metodo Montessori, aiuta il bambino ad autocontrollarsi in tutta autonomia e attirando la sua attenzione, lo distrarrà da ciò che gli ha provato la crisi di pianto. Tutto quello che vi servirà sarà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 1 barattolo di vetro con coperchio
  • brillantini colorati a vostra scelta
  • colla glitter
  • acqua calda

Riempite il barattolo con l’acqua calda, avendo cura di lasciare almeno un paio di dita vuote. Versate ora la colla glitter e mescolate accuratamente. A questo punto versate i glitter e chiudete molto bene il barattolo. Il vostro barattolo della calma è pronto. Ora vi basterà agitarlo per vedere una miriade di brillantini muoversi da ogni parte. Se volete una maggiore sicurezza, sigillate il coperchio con della colla al caldo.

Se volete un consiglio sui colori dei glitter da usare, preferite tra il blu, che trasmette calma. Il viola, che dona tranquillità, oppure il verde che dona pace. Il vostro piccolo sarà così rapito da questi colori, che in pochissimi istanti si tranquillizzerà.

Impostazioni privacy