Che dolore questo torcicollo! Se utilizzerai questo metodo non avrai più problemi!

Il torcicollo è una contrattura molto sgradevole, a chi non è capitata? Vediamo come occuparcene con un metodo semplicissimo.

Torcicollo
Come sbarazzarsi del torcicollo (Foto di Anastasia Gepp da Pixabay )

Il torcicollo è un dolore molto comune che si presenta a qualsiasi età e in qualsiasi stagione. Si sa che la causa maggiore sono gli spifferi. L’aria fredda infatti va ad indebolire ed indolenzire il muscolo. Ma ovviamente non sono solo i cosiddetti colpi d’aria l’unico problema del torcicollo. Anche la posizione errata che assumiamo a lavoro o mentre studiamo, stando seduti in modo scomposto sulla sedia o sul letto possono portarci questo malessere. Il torcicollo non è altro quindi che un’infiammazione del muscolo del collo. Ci sono diversi metodi per alleviare questo fastidio. Vediamone alcuni.

LEGGI ANCHE >> Sei bloccata dall’artrite? Prova questi esercizi semplicissimi per donare sollievo alle tue mani

Metodo 100% naturale per migliorare il torcicollo.

Olio di peperoncino
Olio di peperoncino e prezzemolo per combattere il torcicollo (Foto di jeahwan shin da Pixabay)

È risaputo che per sciogliere i muscoli del collo o comunque di qualsiasi parte del corpo è consigliato stare al caldo. O mettere sulla parte interessata strofinacci riscaldati in modo da distendere il muscolo e trovare sollievo. Ovviamente oltre ciò si può ricorrere all’uso di creme presenti in commercio contenenti solo ingredienti naturali come l’eucalipto, l’aloe vera, la malva o l’artiglio del diavolo. Questi sono i due metodi maggiormente usati, ma ne esiste un altro che forse non tutti conoscono! È naturale ed economico e la sua efficacia è assicurata. Ci basteranno due semplici ingredienti per creare questo fantastico impacco.

Sto parlando dell’olio di peperoncino e del prezzemolo.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

L’olio di peperoncino ha delle proprietà benefiche sul nostro corpo oltre ad essere ottimo in cucina. Tra le tante caratteristiche ha quella di stimolare e migliorare la circolazione, insomma proprio quello che ci serve!

Per preparare il nostro impacco uniamo, in una pentolina, un cucchiaino di olio di peperoncino, qualche cucchiaio di acqua e il prezzemolo a pezzetti e lasciamo scaldare il tutto per qualche minuto. Applichiamo il composto sulla zona interessata, in questo caso il collo, e lasciamo agire per circa 25 minuti. È un’operazione che può essere ripetuta più volte al giorno per più giorni in base all’esigenza che si ha.

Impostazioni privacy