Sei bloccata dall’artrite? Prova questi esercizi semplicissimi per donare sollievo alle tue mani

Quando le tue mani vengono colpite dall’artrite ti senti bloccata perché non riesci più a svolgere le attività quotidiane senza sentire dolore. Ma ci sono degli esercizi che possono aiutarti, diminuiscono il dolore e sono perfetti per gestire i movimenti delle tue mani. Vediamo di cosa si tratta.

artrite
Non lasciarti più bloccare dall’artrite, con questi esercizi semplici e veloci.

Se anche tu soffri a causa di questa infiammazione dei tessuti molli che circondano le articolazioni, sai bene che spesso  è  impossibile svolgere anche le attività più semplici. E’ possibile però migliorare la qualità della tua vita e delle tue mani con degli esercizi molto semplici e adottando uno stile di vita sano.

LEGGI ANCHE: Piedi gonfi? Con questo rimedio tutto al naturale basteranno pochi minuti per farli tornare alla normalità

Con questi esercizi contro l’artrite potrai aiutare le tue mani a stare meglio

Oltre ad assumere medicinali specifici per questo problema puoi anche svolgere degli esercizi semplici e veloci che daranno più sollievo alle tue mani. Vediamone alcuni.

mani
Non usare solo creme antidolorifiche ma migliora la condizioni delle tue mani con questi esercizi.

Chiudere le mani a pugno. Questo esercizio è davvero semplicissimo, potrai farlo davvero ovunque ed è perfetto se hai le mani irrigidite. Quindi stendi la mano sinistra e lentamente e chiudila a pugno, lascia il pollice esterno al pugno. Non fare forza, così aumenterai solo il dolore, e ripetilo per 10 volte per mano sempre molto lentamente.

Piegare il pollice. Stendi una mano come se volessi indicare il numero 5, poi piega il pollice verso il palmo. Lascia la mano ferma in questo modo per 10 secondi e poi ripeti questo movimento per 10 volte per ciascuna mano.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Formare un “mi piace”. Questo esercizio è molto semplice e “iconico”, devi piegare le dita verso il palmo della mano e tenere alzato il pollice proprio come la famosa icona di Facebook. Quando alzi il pollice spingilo indietro e ripeti questo movimento per 10 volte anche per l’altra mano.

Premere il palmo. Stendi la mano destra e con la sinistra stringi il polso, poi poggia il pollice sul palmo della mano e esercita una leggera pressione fino a quando non sentirete uno stiramento fino al centro del polso. Questo esercizio ti aiuterà a far diminuire anche il dolore del polso. Ripetilo 10 volte per mano.

Prova questi esercizi per alleviare l’artrite, le tue mani ti ringrazieranno!

Impostazioni privacy