Non posso descriverti la bontà di queste crocchette: sono davvero speciali

Rendi speciale il tuo pranzo preparando queste crocchette speciali: il loro gusto ti farà davvero impazzire, sono sfiziosissime!

Le crocchette sono da sempre considerate una delle preparazioni più sfiziose del mondo, golose insieme al misto di patatine fritte e wurstel, accompagnati con maionese e ketchup. Quanti di noi non prendono questa sfiziosità prima della pizza? Scommettiamo proprio tutti! Ecco perché noi oggi vogliamo proporvi una versione davvero speciale e perfetta per il pranzo, saranno incredibilmente saporite! Vediamo insieme gli ingredienti cui abbiamo bisogno:

  • 650 gr di patate a pasta gialla;
  • 2 uova grandi;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di pecorino grattugiato;
  • 300 gr di merluzzo;
  • 80 gr di olive verdi denocciolate;
  • 150 gr di amido di mais;
  • Pangrattato q.b.
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, timo, salvia in polvere q.b.

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente alle classiche crocchette di patate: andranno a ruba!

Queste sono crocchette davvero speciali! Vedrai che incredibile sapore

Scommettiamo che delle crocchette così sfiziose, delicate e buone non le avete mai preparate prima d’ora e sono davvero speciali! Come avrete potuto notare dagli ingredienti andremo ad utilizzare il merluzzo, perfetto quindi per tutti quei bimbi che non lo gustano mai con molto piacere. Così ne andranno matti! Possiamo preparare le crocchette e congelarle in modo da averle sempre a portata di mano e friggerle al momento del bisogno. Vediamo insieme i passaggi da seguire per realizzare le crocchette di merluzzo

crocchette speciali
Per semplificare il lavoro, arrotolate l’impasto dando la forma delle polpette, sarà più facile!
Foto di userbit da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione delle nostre crocchette lavando accuratamente sotto acqua corrente fredda le patate. Scegliamole di ugual dimensione per una cottura omogenea.
  2. Riempiamo una pentola capiente con acqua fredda, immergiamo le patate e portiamo sul fuoco. Facciamo cuocere dal momento della bollitura per circa 25/30 minuti, dovranno essere cotte ma non eccessivamente morbide.
  3. Scoliamole e lasciamole raffreddare completamente. Intanto in un robottino da cucina inseriamo i filetti di merluzzo, il parmigiano, il pecorino, le olive e frulliamo fino ad ottenere una purea omogenea.
  4. Quando le patate saranno ormai tiepide schiacciamole con uno schiacciapatate all’interno di una ciotola capiente. Aggiungiamo la purea di merluzzo, le uova, il sale, il pepe e tutte le spezie in abbondanza. Diamo una prima mescolata e poi uniamo qualche cucchiaio di pangrattato e l’amido.
  5. Impastiamo ancora aggiungendo eventualmente altro pangrattato, dovremo ottenere una consistenza compatta e malleabile.
  6. Preleviamo all’incirca 20/30 gr di impasto, roteiamolo sui palmi ottenendo una sorta di piccolo salsicciotto e poi compattiamolo tra i palmi stringendo con le dita. Impaniamo con il pangrattato e proseguiamo formando tutte le altre crocchette.
  7. Facciamo scaldare dell’olio di semi in una padella o una pentola e quando arriverà a circa 170° tuffiamo le crocchette poco per volta per evitare di abbassare la temperatura.
  8. Scoliamole su carta assorbente una volta dorate e quando saranno un po’ raffreddate saliamo ancora. Serviamole con una fresca insalata o con salsine a piacere. Vedrete che incredibile bontà!
Impostazioni privacy