Hai voglia di dolce? Ecco come preparare buonissime rose del deserto!

Spesso abbiamo voglia di realizzare dolci veloci e golosi utilizzando pochi ingredienti presenti in casa. Vediamo insieme come poter realizzare le rose del deserto.

Rosa del deserto
Come preparare delle golosissime rose del deserto (Foto di alusruvi da Pixabay )

Le “rose del deserto” sono biscotti molto conosciuti e semplici da realizzare. Non hanno un alto contenuto calorico e soprattutto servono pochi ed economici ingredienti per crearli. Il loro nome è molto particolare. Si rifà infatti alla forma delle cosiddette “rose del deserto”, pietre che nascono sotto un terreno sabbioso tipico dei paesi arabi.

Gli ingredienti principali per poter realizzare questi fantastici dolcetti sono i CORN FLAKES. I cereali vengono usati quasi sempre di mattina per poter fare una ricca colazione, accompagnati da una tazza di latte o da un succo d’arancia. Ma oggi vi svelerò come utilizzarli in modo completamente diverso per poter creare questa squisitezza.

LEGGI ANCHE >> Cuori di fragola: dolcissimi e gustosissimi, ideali per colazione!

Corn Flakes: ecco come utilizzarli

Corn flakes
Biscotti con corn flakes (Foto di 大雄 陳 da Pixabay )

La nostra lista della spesa per realizzare queste buonissime rose del deserto sarà breve ed economica, infatti ci occorrerà acquistare:

  • 250 gr di farina
  • 2 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 150 gr di margarina
  • 1 bustina di pane degli angeli
  • 1 scatola di Corn Flakes
  • 1 limone (ci servirà solo la buccia grattugiata)

Iniziamo la nostra preparazione!

In una ciotola molto grande uniamo la farina, le uova, lo zucchero, la margarina, la buccia grattugiata del limone, un pizzico di sale e la bustina di Pane degli Angeli e frulliamo per circa 10 minuti a velocità costante. In un’altra ciotola versiamo invece l’intera scatola di cereali. Dopo aver ottenuto una consistenza omogenea formiamo, con l’aiuto di due cucchiaini, delle palline che dovranno essere gettate nel recipiente contenente i Corn Flakes. Aiutandoci con le mani ci assicuriamo di far aderire per bene i cereali all’impasto in modo che non scivolino via e vadano a creare dei vuoti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prepariamo poi una teglia con la carta forno e inforniamo. Bisognerà cuocere in forno statico a 180° per circa 15 minuti. Quando la base dei nostri biscotti sarà dorata potremo toglierli dal forno e lasciarli raffreddare su un vassoio. Per finire spolveriamo lo zucchero a velo sulle nostre rose del deserto e serviamo accanto ad una buona tazza di caffè. Il successo di questi biscotti è assicurato!

 

Impostazioni privacy