Combatti con questi rimedi naturali la puzza di fumo in casa: ci vorrà davvero poco

In casa c’è quella persistente puzza di fumo? Scopri come eliminarla con questi semplici rimedi naturali: sentirai che profumo.

puzza di fumo
Basteranno piccole accortezze per eliminare la puzza di fumo. Foto di Hier und jetzt endet leider meine Reise auf Pixabay aber da Pixabay

Avere in casa un fumatore, porta con se una serie di spiacevoli inconvenienti. A partire dalla puzza di fumo che viene assorbita dai vestiti e dai capelli. Fino ad arrivare ad essere assorbita dalle tende e dai divani. Quindi capite bene, che oltre ad un’ingente spesa economica, comporta anche spiacevoli disagi. E uno tra tutti a nostro avviso è il più fastidioso in assoluto, ed è quella tremenda puzza di fumo che si sente per tutta casa. Perché mentre per i vestiti, tende e divani, basta un semplice lavaggio per eliminarla, quella che si sente in ogni stanza diventa più difficile da debellare. Ma niente paura, perché i fantastici rimedi della nonna ancora una volta vengono in nostro soccorso e tra poco scopriremo come.

LEGGI ANCHE: Il bucato puzza di chiuso o di muffa? Non immagini l’incredibile potenza di questo trucchetto!

Vuoi debellare la puzza di fumo in casa? Ecco come fare in maniera facile ed economica

Chi non fuma e in casa ha una persona che non può fare a meno della sigaretta, capisce benissimo tutti i disagi elencati sopra. Avere quella fastidiosa e perenne puzza di fumo in casa, di certo non è una bella sensazione. Inoltre oltre al danno anche la beffa, perché eliminarla non è affatto facile. Per questo motivo stasera, vi mostreremo alcuni trucchetti, che senza fatica vi aiuteranno a sconfiggere questo nemico.

Il primo sistema che potrete utilizzare sarà quello di utilizzare del carbone vegetale. Vi basterà metterlo in alcune ciotoline in ogni stanza di casa, e assorbirà ogni cattivo odore presente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Il secondo rimedio da provare è quello di mettere alcune gocce di estratto di vaniglia su alcuni battufoli di ovatta e lasciarli in alcuni punti di casa. Noterete subito che la puzza di fumo sparirà dando spazio ad un gradevole odore di vaniglia.

Ed infine il terzo metodo che vogliamo proporvi, forse anche quello più conosciuto, è quello di far bollire una pentola con aceto bianco. Man mano che l’aceto bollirà, rilascerà il suo odore e assorbirà quella del fumo.

Impostazioni privacy