Zucchine vecchie in frigo? Utilizzale in questo modo, vedrai che aperitivo

Se hai delle zucchine vecchie in frigo non gettarle ma utilizzale in questo modo sfizioso: preparerai un aperitivo stratosferico!

Tutti abbiamo in frigorifero qualche verdura che aspetta solo di poter essere cucinata ma ammettiamolo, a volte la fantasia non è dalla nostra parte. Non ce ne rendiamo neanche conto ma tendiamo a preparare più o meno gli stessi piatti specialmente quando siamo a dieta o stiamo seguendo un regime alimentare controllato e di conseguenza le verdure assumono sempre lo stesso ruolo. In particolare è possibile che qualche ortaggio come ad esempio carote, melanzane o zucchine possano iniziare ad invecchiare nell’attesa di essere consumate e noi oggi vogliamo darvi un’idea davvero sfiziosa per l’aperitivo: degli involtini di zucchine freschi, facili ed irresistibili! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 2 zucchine vecchie;
  • 250 gr di formaggio caprino o spalmabile;
  • 50 gr di parmigiano grattugiato;
  • 200 gr di salmone affumicato;
  • 100 gr di olive nere denocciolate;
  • Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino q.b.

LEGGI ANCHE: Se prendi le uova e le sbatti puoi unirle alle zucchine: vedrai che secondo irresistibile

Non gettare le zucchine vecchie in frigo ma trasformale in un aperitivo sfizioso: vedrai che bontà!

Con le zucchine vecchie di qualche giorno in frigorifero puoi preparare in realtà un aperitivo molto goloso e sfizioso. Parliamo di tutte quelle un po’ molli, ancora buone da mangiare ma che alla vista lasciano un po’ a desiderare. Con un pizzico di fantasia e di furbizia potremo trasformarle in un piatto davvero molto saporito, goloso e che piacerà davvero a tutti i nostri amici! Vediamo insieme come realizzare questi strepitosi involtini di zucchine, non ve ne pentirete!

zucchine vecchie frigo
Se volete rendere il vostro aperitivo ancora più sfizioso, poco prima di servire fate riscaldare in forno in modalità grill con una spolverata di pangrattato, vedrete che bontà!
Foto di Mircea Ploscar da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo sciacquando accuratamente le zucchine sotto acqua corrente fredda. Tamponiamole con un canovaccio pulito e rimuoviamo le due estremità finali.
  2. Con un pela patate ricaviamo delle striscioline sottili nel senso della lunghezza, saliamole, pepiamole e poniamole su un canovaccio per farle asciugare ancora qualche minuto.
  3. Facciamo scaldare una piastra sul fuoco e quando sarà ben calda arrostiamo ogni fettina qualche minuto su ogni lato fin quando saranno tenere.
  4. Intanto in una ciotola versiamo il caprino, aggiungiamo il parmigiano grattugiato, il sale, il pepe, tutte le spezie ed un cucchiaio di olio. Mescoliamo accuratamente in modo da ottenere una crema densa, omogenea e corposa.
  5. Dopo aver fatto raffreddare le zucchine, spalmiamo la crema su tutta la superficie, sistemiamo il salmone su ogni fettina e poniamo ad un’estremità un’oliva denocciolata.
  6. Procediamo ad arrotolare la fettina su se stessa per poi fermarla con uno stuzzicadenti. Formiamo tutti gli altri involtini sino esaurimento ingredienti. I nostri involtini sono pronti, serviamoli freddi con una spolverata di origano o paprika dolce, vedrete che incredibile bontà!
Impostazioni privacy