Sai come far crescere i capelli? Ti svelo un segreto a cui nessuno potrà resistere!

Il sogno di ogni donna è quello di avere lunghi capelli folti e voluminosi, ma come? Ecco un segreto a cui nessuno potrà resistere.

Capelli
Come far crescere i capelli (Foto di Khusen Rustamov da Pixabay )

Avere capelli lunghi, forti e sani è ciò che ogni donna desidera in vita sua sin da quando è bambina. I vantaggi di una capigliatura lunga e folta sono molteplici come il poter effettuare numerose pettinature, soprattutto in estate, poterli legare con una coda di cavallo alta o uno chignon o una bella treccia che ricorda Raperonzolo. Per alcuni popoli come gli indiani d’America i capelli rappresentano la parte del corpo più vicina ai ricordi. Più sono attaccati al capo, più i ricordi sono giovani e recenti. Più sono lontani, più sono vecchi e remoti e quindi da custodire gelosamente. Vediamo allora come curarli facendoli crescere con un ingrediente segreto a cui nessuno potrà resistere.

LEGGI ANCHE >> Capelli grassi? Prova questo shampoo naturale e vedrai che risultato: resterai stupito

Capelli più lunghi, il desiderio di ogni donna!

Rosmarino
Infuso di rosmarino per far crescere i capelli (Foto di WONJAE LEE da Pixabay )

I capelli sono il maggior punto di forza di ogni donna, svelano più di quanto non facciano le parole. Ecco perché quando vengono tagliati in modo netto si pensa ad un cambiamento radicale nella loro vita. Ma come già detto precedentemente la maggior parte li preferisce lunghi e cerca in tutti i modi di farli crescere velocemente a volte anche applicando lozioni costose o ricorrendo a pillole sponsorizzate dalle pubblicità. Vediamo invece in che modo utilizzare un ingrediente economico e sicuramente presente sempre nelle nostre case.

Ebbene sto parlando del ROSMARINO. Il rosmarino è una pianta utilizzata soprattutto in cucina per preparare qualsiasi tipo di piatto, ma non tutti sanno che viene usato anche come elisir di bellezza. In questo caso per la crescita dei capelli.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

Prendiamo quindi:

  • Una manciata di foglie di rosmarino
  • Abbondante acqua per riempire una pentola

Mettiamo l’acqua sul fuoco con le foglie di rosmarino e attendiamo il bollore. Spegniamo il fuoco e lasciamo riposare con sopra uno strofinaccio per circa 20 minuti. Versiamo l’acqua in uno spuzzino eliminando col colino gli aghi di rosmarino. Infine applichiamo il tutto sul cuoio capelluto dopo lo shampoo senza risciacquare. Questo infuso aumenterà la crescita dei nostri capelli e li farà apparire più sani.

Impostazioni privacy