Sei stanca dei piccioni che si aggirano intorno alla tua casa? Con questi simpatici metodi riuscirai a mandarli via

Piccioni, che fastidio! Vediamo insieme come allontanarli da casa nostra senza ricorrere a prodotti chimici. 

Piccioni
Come eliminare i piccioni (Foto di Couleur da Pixabay )

Chi di noi non ha avuto a che fare almeno una volta nella vita con un piccione? E’ così antipatico! È infatti uno dei volatili più presente sul nostro territorio, ma anche il più fastidioso e sporco. Infatti lo ritroviamo sempre sui nostri balconi o sulle grondaie delle nostre case e per giunta i suoi escrementi sporcano i nostri terrazzini. Ma dunque in che modo possiamo cacciarli via da casa nostra senza però utilizzare prodotti chimici? Ci sono diversi metodi simpatici con cui riuscirete a mandarli via.

LEGGI ANCHE >> Lavoretti di primavera: questi sono super divertenti!

Ecco come scacciare via i piccioni dai nostri balconi

Girandola
Girandola per scacciare via i piccioni (Foto di teru_teru da Pixabay )

Anche se sono rumorosi e sporchi non è detto che bisogna uccidere questi poveri animali che costituiscono comunque un bene per l’ecosistema. E poi comprare prodotti chimici nuocerebbe non solo alla loro, ma anche alla nostra salute. Per non parlare dell’eccessivo dispendio economico. Vediamo invece insieme come allontanarli con dei simpaticissimi metodi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Eccone alcuni:

  • Si possono unire due CD e appenderli alla ringhiera del nostro balcone con lo spago. La luce riflessa da questi ultimi spaventerà i piccioni e li terrà lontani dalle nostre case.
  • Uno dei metodi più semplici utilizzati per terrorizzare questi animali è l’uso della girandola. Il suo colore, il suo movimento e la suo luce li terrorizzano. E poi oltre a spaventare loro rendono molto allegro e colorato il nostro balcone.
  • Creare dei gufi di cartone sarebbe l’ideale! Infatti i nostri ospiti indesiderati hanno paura dei volatili più grandi di loro, come gufi e aquile. Poiché è abbastanza improbabile avere un gufo in casa, sarà opportuno costruirne uno di cartone e situarlo sul davanzale o sulla ringhiera del nostro balcone.
  • Utilizzare la naftalina invece li terrà lontani per un bel po’. Il suo odore così forte tenderà a stordirli e ad allontanarli. La si può mettere assoluta sul davanzale o bagnare dei panni umidi con questa sostanza e appoggiarli lungo tutto il balcone o sul tavolo o nelle fioriere, insomma in posti dove maggiormente sostano i nostri volatili.

 

Impostazioni privacy