Lavoretti di primavera: questi sono super divertenti!

La primavera è la stagione per eccellenza dei colori, degli animali e dei fiori. Avete mai pensato di fare realizzare ai vostri bambini questi lavoretti? Saranno facili e divertenti e a loro piaceranno da impazzire. 

lavoretti primavera bambini
Lavoretti: realizza questi con i tuoi bambini!

La primavera è la stagione dei fiori, dei colori, degli animaletti. La natura che rinasce, si risveglia e ricomincia quello che è il suo ciclo. Perchè allora non celebrare questa stagione divertendosi a creare dei lavoretti facili e veloci per decorare la vostra casa o la loro cameretta? Sarà un modo per avvicinare i più piccoli alla scoperta di ciò che li circonda e sarà utile per abituarli ad accrescere la loro sensibilità verso ciò che ogni stagione porta con sè.

Vi stiliamo allora una lista di simpaticissimi lavoretti che potrete fare insieme. Non vi servirà nulla di troppo ingenioso o costoso. Anche semplicemente utilizzando quello che avete in casa o anche quello che troverete nel vostro ambiente circostante vi aiuterà a creare degli oggetti super colorati e particolarmente creativi. Siete pronti a divertirvi insieme?

LEGGI ANCHE: Primavera: falla scoprire ai tuoi bambini con questi lavoretti! Sarà divertentissimo!

Fiori, sassi, bottoni: alcune idee per i vostri lavoretti di primavera!

  • Decorazioni con sassi di pietra: se amate camminare potrete raccogliere dei sassi magari di dimensioni uguali e poi decorarli. Utilizzate  colori in tempera e poi lasciate asciugare i sassi al sole. Potrete creare coccinelle, paesaggi, fiori o animaletti fantasiosi. Divertitevi come meglio credete e realizzate ciò che più vi ispira. Sarà davvero super divertente!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • Fiori con bottoni: vi basterà avere un foglio bianco che poi colorerete o un cartoncino già colorato. Realizzate allora lo stelo e le foglie dei vostri fiori con della carta tagliata e colorata e formate i vostri fiori con dei bottoni colorati che andrete successivamente ad incollare. Se possibile utilizzate bottoni vecchi o inutilizzati o anche bottoni di vari colori e fantasie. Saranno dei lavoretti particolarmente creativi.
  • Alberi con pop corn: sono fantasiosi e super divertenti. Vi basterà avere cartoncini o fogli colorati. Potete usare anche dei fogli bianchi e poi colorarli a vostra scelta. Realizzate allora rami e tronco e poi aggiungete i fiori utilizzando dei sofficissimi pop corn che fisserete con un pò di colla. Sarà un’idea super creativa e particolarmente scenografica. In alternativa anche dei batuffoli di cartone andranno benissimo!

LEGGI ANCHE: Lavoretti di bambini per la festa della mamma: cosa possono fare in casa?

  • Farfalle con rotoli di carta igenica: rivestite i rotoli con della carta o dei fogli colorati. Poi prenderete un cartoncino colarato e ricavateci la forma di una farfalla. Applicateci poi con la colla il rotolo e disegnate la faccia. All’interno aggiungeteci le antenne. Realizzatele con un cartonicino colorato, possibilmente di un colore diverso da quelli già utilizzati e poi fermate le antenne con della colla. In poche e rapide mosse avrete creato una coloratissima farfalla home -made!
Impostazioni privacy