Primavera: falla scoprire ai tuoi bambini con questi lavoretti! Sarà divertentissimo!

Se anche i tuoi bambini sono in casa e si annoiano dopo i compiti, puoi provare ad utilizzare questi giochi per farli divertire e imparare a riconoscere gli elementi più simbolici della primavera! Gioca insieme a loro e vedrai quanti lavoretti riuscirete a creare! 

primavera lavoretti bambini
Primavera: con queste idee potrete aiutare i bambini a giocarci

In questo periodo le giornate si allungano, il clima cambia e l’atmosfera si riscalda. Non è un caso infatti che molte mamme decidano di portare i propri figli fuori all’aria aperta o nei parchi per farli giocare con gli altri bambini. Favorire il gioco e lasciare liberi i nostri figli sono senza dubbio degli aspetti fondamentali per sviluppare la loro crescita.

Se però capitano dei giorni un pò più uggiosi o se per altri ragioni non è possibile stare fuori casa, potete comunque provare a giocare con i vostri figli in modo creativo e divertente. Avete mai provato a creare insieme dei lavoretti dedicati alla primavera? Ebbene in questo articolo vi suggeriremo alcune idee che potrete copiare o variare per farli giocare in modo formativo e molto fantasioso.

LEGGI ANCHE: Lavoretti per bambini: rendi speciale la Pasqua con questa idea geniale dal divertimento assicurato

Primavera: con questi lavoretti scoprirla e apprezzarla sarà geniale!

  1. Album naturale: si può fare anche questo. Quando uscite con i vostri bimbi soffermatevi con loro a scrutare le piante o fiori. Coglietene qualcuno e mettetelo nel vostro album. Ad esempio in primavera fioriscono una quantità enorme di margherite. Coglietene una o due e fermatela nel vostro album con un pò di colla. Scriveteci accanto una poesia o una filastrocca che richiami i fiori e aggiungete qualche disegno colarato. Vedrete che sarà un’idea creativa e ricca di fantasia. Potete fare lo stesso con le foglie secche o con alcuni rametti.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

2. Spaghetti colorati: la primavera è la stagione dei colori per eccellenza e allora perchè non divertirsi a creare degli spaghetti colorati? Vi basterà avere della semplice pasta lunga e dei coloranti adatti alle preparazioni in cucina. Quando la pasta sarà cotta aggiungete o fate aggiungere ai vostri piccoli il colorante che hanno scelto e lasciate asciugare. Sarà un’esplosione di colori!

3. Segnalibri primaverili: fiori, animali, piante, alberi. Ogni immagine che ricordi la primavera può essere trasformata in un segnalibro. Vi serviranno semplicemente dei cartoncini colorati, della colla e delle forbici. In questo modo realizzerete insieme a loro delle idee utili, creative e super colorate.

LEGGI ANCHE: Lavoretti per bambini: rendi speciale la Pasqua con questa idea geniale dal divertimento assicurato

4. Fiori con tovaglioli: prendete dei tovagli di diversi colori e provategli a dare la forma dei vostri fiori preferiti. Vedrete quanto anche questo gioco sarà divertente e molto creativo. I vostri bambini lo apprezzeranno sicuramente!

Impostazioni privacy