La pasta del Sole: è perfetta per il tuo pranzo, non potrai più resistere al suo sapore

Conosci la pasta del sole? Un primo incredibilmente buono e saporito, non crederai ai tuoi occhi, è davvero sfizioso!

Trovare per pranzo qualcosa che possa soddisfare le esigenze di tutti è davvero molto difficile. Tra i bambini, la famiglia intera e la mancanza di tempo, non sempre si riesce ad accontentare tutti ma noi oggi vogliamo sorprendervi con una ricetta che vi farà davvero venire l’acquolina in bocca: stiamo parlando della pasta del sole, un primo piatto facile e veloce, molto saporito e sfizioso, cremoso ed avvolgente. Facilissimo da preparare e con pochi ingredienti gustosi, renderà il vostro pranzo un momento all’insegna della bontà! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per preparare la pasta del sole:

  • 400 gr di pasta corta a piacere;
  • 2 patate a pasta bianca medie;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 2 zucchine gialle;
  • 1 cipolla bianca;
  • Qualche cucchiaio di panna da cucina;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino e noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Pummarol e besciamell: ecco ciò che ti serve per rendere speciale il tuo pranzo

Un’ottima idea per il tuo pranzo: prepara la pasta del sole, è buonissima!

Possiamo assicurarvi che la pasta del sole piacerà davvero a tutti e renderà il vostro pranzo un momento davvero speciale! Si prepara in meno di 10 minuti, il sughetto avvolgerà la pasta con delicatezza e la sua cremosità conquisterà tutta la famiglia dopo il primo assaggio. Vediamo insieme come realizzarla e quali sono i passaggi da seguire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dianna Campbell (@atalkwithdianna)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra pasta sciacquando accuratamente le zucchine sotto acqua corrente fredda. Eliminiamo le due estremità finali e tagliamole a metà.
  2. Ricaviamo delle striscioline per poi tagliarle a cubetti e mettiamo da parte. Sbucciamo le due patate, laviamole sotto acqua corrente e tagliamo a tocchetti anche quest’ultime.
  3. Sbucciamo la cipolla, tagliamola a metà e poi tritiamola finemente. Soffriggiamola in una pentola capiente e dai bordi alti e quando sarà abbastanza morbida uniamo i cubetti di patate facendo cuocere il tutto circa 5 minuti. Saliamo, pepiamo, uniamo tutte le spezie e poi versiamo circa 250/300 ml di acqua.
  4. Lasciamo cuocere le patate fin quando risulteranno tenere e morbide, dovranno sfaldarsi facilmente contro i rebbi di una forchetta.
  5. Frulliamo il tutto con un minipimer ottenendo un composto cremoso e vellutato.
  6. Intanto riempiamo una pentola con dell’acqua e quando arriverà al bollore caliamo il tipo di pasta scelto.
  7. Facciamo soffriggere uno spicchio d’aglio in una padella dai bordi alti e quando imbrunirà uniamo le zucchine. Facciamole cuocere con il coperchio fin quando assumeranno una consistenza semi morbida, dovranno rimanere leggermente croccanti.
  8. Quando la nostra pasta arriverà ad una cottura al dente scoliamola, versiamola in padella ed aumentiamo la potenza della fiamma. Uniamo un mestolo d’acqua di cottura, la crema di patate ed i cucchiai di panna. Aggiustiamo eventualmente di sale e di pepe, cuociamo qualche altro istante per poi spegnere la fiamma. Mantechiamo con il parmigiano e serviamo ancora ben calda con una spolverata di prezzemolo. Vedrete come in pochi istanti avremo preparato una pasta saporita, dalle sfumature dorate e soprattutto golosa!
Impostazioni privacy