Sapevi che con il Mango puoi preparare un magnifico dessert? È gustosissimo

Un dessert delicato, leggero e davvero sfizioso: ecco ciò che potrai fare partendo da un semplice Mango, è irresistibile!

Quante volte abbiamo sofferto di una voglia improvvisa ed irrefrenabile di dolce pur essendo a dieta? Scommettiamo davvero tante e spesso ci accontentiamo di un semplice frutto sbucciato e mangiato non proprio con tanto amore, bisogna ammetterlo. Ma se vi dicessimo che possiamo realizzare un dessert light, semplice, incredibilmente goloso e perfetto per una dieta o un regime alimentare più sano e controllato? Ci credereste? Farete bene a farlo perché oggi vi insegniamo come preparare un finto tiramisù al Mango, sarà terribilmente buono! Vediamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo:

  • 2 manghi maturi e grossi;
  • 50 gr di zucchero a velo;
  • 200 gr di biscotti secchi integrali;
  • 1 bicchiere di latte fresco;
  • 100 gr di cioccolato extra fondente min. 75%;
  • Cacao amaro q.b.

LEGGI ANCHE: Voglia di tiramisù? Questa versione light sarà davvero squisita e il giorno dopo ancora di più

Tiramisù light al mango: un dessert incredibilmente goloso e cremoso, vedrai che bontà!

Realizzare dessert facili e sfiziosi con la frutta è proprio quello che ci vuole per poter soddisfare la propria voglia di dolce anche durante la dieta ed in questo il Mango è davvero azzeccato! In particolare quello maturo si presta a molteplici preparazioni ma possiamo assicurarvi che in questa versione vi farà davvero impazzire! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire per realizzare il tiramisù al mango

dessert mango
Aggiungete altra frutta fresca in superficie per rendere ancora più sfizioso il dessert
Foto di Sabine Schulte da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del tiramisù partendo dal mango: tagliamolo a metà, incidiamolo lungo tutta la lunghezza creando delle striscioline con un coltellino affilato e poi eseguiamone altre nel senso della larghezza.
  2. Spingiamo la buccia verso l’interno allargando la polpa, con un cucchiaio preleviamola e raschiamo la parte interna della buccia per rimuovere i residui rimasti attaccati.
  3. Poniamo la polpa in una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero al velo e frulliamo qualche minuto con un minipimer, dovremo ottenere una crema liscia, vellutata e senza grumi.
  4. Immergiamo i biscotti per 3 secondi nel latte, poniamoli alla base di coppe in vetro o di cocottine in ceramica e poi versiamo metà dose di polpa frullata. Aggiungiamo il cioccolato extra fondente grattugiato, un altro biscotto ammollato, altro cioccolato ed ancora la polpa.
  5. Poniamo in frigorifero sino al momento di servirlo e quando arriverà il momento del dessert spolveriamo con abbondante cacao amaro. In pochissimi minuti avremo preparato un dessert cremosissimo, speciale, incredibilmente saporito e semplice. Vedrete che infinita bontà!
Impostazioni privacy