Smalto e sbavature? Ecco un metodo semplice per poterlo applicare in modo impeccabile!

A chi non piacerebbe avere unghie curate e sempre al top? Ma spesso capita di non riuscire ad applicare in modo corretto lo smalto. Vediamo insieme un modo impeccabile per evitare sbavature.

Smalto
Smalto senza sbavature (Foto di Bruno /Germany da Pixabay )

Lo smalto è un prodotto molto usato da milioni di donne perché si sa, una mano curata è sempre un buon biglietto da visita. Presentarsi a qualcuno porgendo una mano con pellicine, calli, unghie ingiallite o con lo smalto rovinato, non ci farà fare sicuramente una bella figura. Ecco perché si tende ad avere sempre una manicure perfetta e libera da imperfezioni. Ed ecco perché tendiamo ad utilizzare smalti che valorizzino le nostre mani e la nostra carnagione. Prima di applicare lo smalto sulle nostre unghie occorrerà però curare la nostra mano e quindi eliminare le cuticole, magari rendendole morbide con l’olio d’oliva o di ricino e tagliare le pellicine che circondano la nostra unghia in modo da renderla libera e pulita. Dopo aver eseguito quest’operazione andiamo ad applicare il nostro smalto. Vediamo in che modo.

LEGGI ANCHE >> Capelli secchi e Sfibrati, i rimedi naturali che devi sempre avere in casa: diventerà la tua routine di bellezza!

Applicate lo smalto in questo modo e non ve ne pentirete

Smalto
Applicare lo smalto in modo impeccabile (Foto di Olya Adamovich da Pixabay )

Si sa che prima di poter applicare uno smalto colorato sulle nostre unghie è bene tagliarle secondo la forma che preferiamo, limarle e applicare uno smalto trasparente che servirà come base, aiuterà ad evitare la formazione di macchie gialle sull’unghia e prolungherà la durata della manicure. Dopo aver eseguito tutte queste pratiche possiamo passare al metodo più semplice per poter applicare lo smalto in modo impeccabile!

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Basterà immergere il pennellino dello smalto nell’apposita boccettina e prendere una quantità non esagerata di smalto da applicare. Bisognerà poi con calma applicarlo sull’unghia eseguendo prima una striscia al centro e poi sui due lati, a destra e a sinistra evitando di colorare anche le cuticole e le pellicine ai bordi dell’unghia. Se lo smalto risulta essere chiaro con una sola passata, allora converrà aspettare qualche minuto per farlo asciugare e procedere con una seconda passata in modo da dare la consistenza e il colore che desideriamo. Infine per concludere basterà applicare una passata di top-coat per sigillare il tutto e garantire una più lunga durata.

Lucia Guerra

Impostazioni privacy