Se hai questo ingrediente in cucina sei fortunato: eliminerà ogni cattivo odore dalla tua borraccia

Se dalla tua borraccia provengono cattivi odori, non sai che con questo alimento che tutti abbiamo in casa sarà profumatissima. 

cattivi odori borraccia
Vuoi eliminare i cattivi odori nella borraccia? Prova questo rimedio geniale.Foto di DimStock da Pixabay

Ultimamente, sono sempre di più le persone che decidono di acquistare una borraccia termica. La sua comodità e praticità, permette di portare con se la propria bevanda preferita e di farla mantenere, per più a lungo possibile, alla giusta temperatura. C’è chi ad esempio, decide di portare una tisana e chi invece preferisce la classica acqua. Questo non solo permette un grande risparmio economico, ma evita anche che si produca una quantità smisurata di plastica. L’unico inconveniente a cui si potrebbe andare incontro, consiste nel sentire cattivi odori provenienti dal suo interno. Il motivo principale per cui accade questo, è una cattiva pulizia. Ma oggi ritenetevi fortunati, perché se in casa avete questo ingrediente, riuscirete ad eliminare ogni puzza in un batter d’occhio.

LEGGI ANCHE: Bottiglie di vetro piene di muffa? Eliminala in 2 sole mosse con questi ingredienti speciali

Elimina così i cattivi odori dalla borraccia: ci vorranno pochi secondi

Una pulizia non adeguata, può provocare la comparsa della muffa. Questa a lungo andare, oltre ad essere nociva per la salute, comporta la formazione di quei fastidiosi cattivi odori provenienti dal suo interno. Molto spesso, erroneamente, si pensa che una semplice passata veloce sotto l’acqua, sia sufficiente. Invece non è assolutamente così, infatti, la sola acqua non riuscirà mai ad eliminare sporco, muffa e germi. Ecco perché una volta a settimana è necessario eseguire una pulizia più approfondita. E se vi starete chiedendo come farla, vi diamo noi la soluzione. Basterà questo alimento che di solito avete in casa e otterrete un pulito perfetto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che vi servirà, sarà della senape. Vi basterà metterne un cucchiaino nella borraccia, riempirla con acqua calda e agitare bene. Dopodiché lasciate a riposo per circa 15 minuti e risciacquate con abbondante acqua calda. Avrete così una borraccia perfettamente pulita e priva di odori strani.

Se invece in casa non avete la senape, potrete sciogliere del bicarbonato all’interno della borraccia e proseguire alla stessa maniera descritta sopra. Anche questo rimedio sarà molto efficace per la pulizia della vostra borraccia.

Impostazioni privacy