La prendi, la svuoti e la mangi: questa melanzana è perfetta come secondo, vedrai che bontà

Prepara questo sfizioso secondo partendo soltanto da una melanzana: vedrai che autentico sapore, sarà irresistibile!

Quando non sappiamo cosa preparare per pranzo o per cena, non bisogna disperare, dovete collegarvi su Mammastyle.it e lasciarvi ispirare dalle nostre sfiziosissime ricette! Ed è proprio il caso di quella che vogliamo proporvi oggi e vi assicuriamo che le melanzane così non le abbiate mai mangiate. Sono incredibilmente golose e saporite e rimarrete davvero a bocca aperta! Si preparano in 5 minuti, farete un gran figurone con i vostri amici o parenti e non bisognerà neppure sporcare nulla! Vediamo insieme come preparare queste sfiziose barchette di melanzane ripiene e gli ingredienti che ci occorrono:

  • 2 melanzane tonde;
  • 400 gr di tritato di manzo;
  • 1 uovo grande;
  • 100 gr di parmigiano grattugiato;
  • 50 gr di pecorino grattugiato;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 150 gr di formaggio filante grattugiato;
  • Sale, pepe, origano, rosmarino, prezzemolo q.b.
  • Altre 4 uova medie;

LEGGI ANCHE: Queste melanzane ripiene sono irresistibili: è così che dovreste cucinarle, non ve ne pentirete!

Avrai solo bisogno di una melanzana per preparare un secondo incredibilmente sfizioso!

Questa ricetta delle melanzane ripiene potranno realizzarla davvero tutti, anche i meno esperti in cucina poiché è veloce, pratica e gustosissima. Si farciscono in 5 minuti, si lasciano cuocere ed in poco tempo serviremo in tavola un piatto irresistibile e sarà molto apprezzato dalla famiglia! Vediamo insieme i semplicissimi passaggi da seguire


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione tagliando le melanzane a metà dopo averle accuratamente lavate. Con un coltellino incidiamo la polpa centrale e svuotiamole con un cucchiaio. Tritiamo la polpa finemente e soffriggiamola in padella con olio e l’aglio tritato finemente.
  2. Intanto dedichiamoci al ripieno: poniamo all’interno di una ciotola il trito di manzo, uniamo l’uovo grande, il sale, il pepe, le spezie, il prezzemolo tritato ed impastiamo per qualche minuto. Quando il trito di melanzana sarà pronto lasciamolo raffreddare ed uniamolo alla farcia, amalgamandolo al resto degli ingredienti.
  3. Saliamo e pepiamo l’interno e l’esterno delle melanzane, poniamole su una leccarda rivestita di carta da forno e riempiamole con la farcitura di carne pressando leggermente. Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 20/22 minuti. Sforniamo, rompiamo le uova rimanenti ponendone una per ogni melanzana direttamente sulla carne. Proseguiamo la cottura per altri 5 minuti fin quando l’uovo cuocerà.
  4. Usciamo nuovamente le melanzane dal forno, spolveriamo il filante grattugiato in superficie e cuociamo ancora qualche minuto in modalità grill fin quando si scioglierà a dovere. Serviamo le barchette ancora ben calde, vedrete che incredibile bontà!
Impostazioni privacy